venerdì , 26 Aprile 2024

UCSB DANCE COMPANY
incontra il Centro Teatro

La UCSB Dance Company, giovane compagnia della University of California di Santa Barbara, nei prossimi giorni sarA� ospite a Trento per presentare il suo nuovo spettacolo a�?Trajectorya�? e per una serie di altri appuntamenti con il pubblico trentino.

In programma anche un incontro con il Centro Teatro del Comune di Trento, che si terrA� sabato 4 maggio alle 20. Protagoniste saranno la danzatrice e coreografa Alice Condodina e Delila Moseley, direttrice artistica della UCSB Company, che converseranno con Paola Carlucci, insegnante di Storia della Danza presso il Liceo Coreutico di Trento.

Alice Condodina, celebre prima ballerina nella LimA?n Dance Company, racconterA� la��ereditA� artistica di uno dei piA? significativi coreografi del nostro secolo, JosA? Limon, attraverso proiezioni di video inediti e la sua preziosa testimonianza.

La Direttrice Artistica Delila Moseley presenterA� inoltre la��esperienza della formazione di danza presso la��universitA� americana e ripercorrerA� la storia della Compagnia con una particolare attenzione alla genesi dei lavori coreografici dello spettacolo a�?Trajectorya�?.

Lo spettacolo, proposto in collaborazione con l’Istituto delle Arti – Liceo Coreutico F.A. Bonporti di Trento e con il CID – Centro Internazionale Danza di Rovereto, sarA� in scena al Teatro Cuminetti lunedA� 6 maggio alle 10 nella��ambito della stagione a�?Scappo a Danzaa�? del Centro Servizi Santa Chiara. Prima dello spettacolo, durante la giornata di sabato 4 maggio, sarA� possibile conoscere il lavoro della Compagnia attraverso lezioni gratuite presso il C.I.D. Centro Internazionale della Danza di Rovereto (per iscrizioni tel 0464 431660), una master class dal titolo a�?Performing Skillsa�? presso l’Istituto delle Arti di Trento e Rovereto – Liceo Musicale Coreutico F.A. Bonporti di Trento riservata agli studenti del Coreutico.

Per informazioni:

segreteria del Centro Teatro

0461 934888, 346 6248901;

centroteatro.tn@gmail.com;

www.trentogiovani.it;

www.centroteatrotn.blogspot.com;

A�

 

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *