venerdì , 26 Aprile 2024

Ultimi appuntamenti per l’edizione 2014 del Festival PiA? Piano

Settimana di chiusura in grande stile con i pianisti Bruni, CA�ola e Costa, e l’artista Matteo Broato in una serie d’eventi memorabili.

600-ciola bruni
Gli appuntamenti diA�venerdA� 8 agostoA�in Val di Fiemme, con la visita alla ditta Ciresa di Tesero (ore 16) per conoscere la storia del legno di risonanza e con il concerto serale del Trio Borali nella suggestiva corrnice del Palazzo della Magnifica ComunitA� (ore 21) a Cavalese, chiudono la terza settimana delA�Festival PiA? Piano 2014 che si avvia a conclusioneA�con le ultime date concertistiche.
LunedA� 11 agostoA�ancora aA�CavaleseA�saranno protagonisti gli ideatori della manifestazione, i pianisti trentiniA�Monique CA�ola e Edoardo Bruni, che regaleranno all’affezionato pubblico della Val di Fiemme un concerto per duo pianistico attraverso le pagine piA? conosciute ed amate di questo repertorio. L’appuntamento, che presenta l’ultimo progetto discografico del duo con un excursus di danze ottocentesche, recupera l’evento giA� in programma la scorsa stagione, poi cancellato a causa di un infortunio di Bruni. Il concerto A? alle ore 21 e l’ingresso A? a pagamento con un biglietto di 5 euro (la prenotazione A? obbligatoria al numeroA�0462.340812).
MartedA� 12 agostoA�A? organizzato aA�RoncegnoA�il secondo appuntamento dove la pittura si mette in dialogo con la musica (ore 21, ingresso libero). Visto il successo della prima serata che ha proposto questa particolare ricerca tra l’arte dei colori e quella dei suoni lo scorso giovedA� 7 agosto ad Arco, aumentano le aspettative sull’happening artistica di cui saranno protagonistiA�il pianista Bruni e il pittore trentino Matteo Boato. Quest’ultimo A? da poco tornato dalla Russia, dove ha creato diverse tele appositamente per alcune mostre che saranno aperte il prossimo autunno. Nella serata al Palace Hotel di Roncegno assisteremo ad un’improvvisazione estemporanea delle musiche come dei dipinti, attraverso una vicendevole ispirazione dei due artisti.
MercoledA� 13 agostoA�aA�PinzoloA�(Paladolomiti, ore 21, ingresso libero) si esibisce ilA�pianista Matteo Costa, che presenta un recita solistico con musiche di Beethoven, di Mendelssohn e con la famosa Ciaccona di Bach-Busoni. Termina cosA� la VII edizione del Festival PiA? Piano, che ha raggiunto quest’anno sette localitA� della nostra regione attraverso sedici appuntamenti concertistici per un totale di trenta artisti internazionali.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *