sabato , 20 Aprile 2024

VERYSHORTSHORTS
Trento

Venerdi 10 febbraio 2012
ore 21.00
Bookique
Trento

VeryShortShorts
Il trio strumentale VeryShortShorts suona composizioni scritte per pianoforte e violino con la��aggiunta di colpi percussivi ritmici e regolari che non passano inosservati. Tra classica, punk e minimal il loro sound A? tanto difficile da catalogare quanto immediato da distinguere per l’energia che riesce a trasmettere al pubblico.
A fine 2010 viene pubblicato in Europa e Stati Uniti il loro album di debutto a�?Background music for bank robberiesa�?, il disco viene registrato, mixato e stampato con 1100 euro, a testimoniare un’attitudine punk e DIY (Do It Yourself) che rimarrA� marchio di fabbrica di un progetto altrimenti difficilmente classificabile.
Dopo ottimi riscontri dalla critica sia italiana che estera e passaggi radio dal web alla RAI, il gruppo parte in tour prima in America e poi in Europa (Francia, Belgio, Olanda, Germania, Polonia, Rep. Ceca, Austria, Slovenia, Svizzera, Regno Unito), cimentandosi in live-set da cardiopalma.
Il 2 novembre 2011 A? uscito a�?Minimal boom!a�?, secondo disco che il trio continua a promuovere dal vivo in Italia e all’estero e che ha ricevuto ottime recensioni dalla stampa specializzata. I Very Short Shorts sono Stefano Manca al piano, Jeremy ThA?ma alla batteria, Emilio Vettori al violino e alla viola.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *