lunedì , 29 Aprile 2024

VITTORIO CANE IN CONCERTO
AL CIRCOLO WALLENDA

vittorio-caneDirettamente da Torino, Vittorio Cane si esibirA� in concerto al CircoloA� Wallenda questa sera, giovedA� 8 ottobre alle ore 21.00.

Caposcuola della nuova bohA?me torinese a San Salvario, Claudio Cosimato A? un cantautore sui generis. L’intonazione non proprio impeccabile (da cui lo pseudonimo…), la tendenza al nonsense e qualche guizzo musicale bizzarro lo rendono per certi versi erede di Rino Gaetano e Bugo.

Ea�� il musicista piA? anti-convenzionale della��underground torinese. Ha un cognome che nessuno facendo il suo mestiere vorrebbe ritrovarsi. Ma A? raro vedere un artista seguito dalla��affetto di un cosA� vasto suolo di aficionados. Vittorio Cane A? uno chansonnier piovuto dalla luna, a metA� strada tra Felix the Cat e Lucio Battisti delle periferie. Approdando al suo secondo album, non se la��A? sentita di trovargli un vero titolo e come nelle famiglie di una volta la��ha chiamato “Secondo“. Semplicemente. PerchA� questa A? un poa�� la sua attitudine cioA? la��estrema naturalezza in tutto, dalla composizione alla��interpretazione. Non racconta grandi storie, ma situazioni minimaliste. Ai suoi concerti si resta intrappolati tra mille sensazioni: inizialmente si puA? rimanere colpiti da una stonatura, per poi incantarsi sulla poesia di un verso. Salvo ritornare a terra grazie ad una risata su frasi come : “La gallina dova��A?, il pollo sono io“.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *