martedì , 16 Aprile 2024

WEB IN ALTA QUOTA
Maggiori servizi nei rifugi trentini

Sono in tutto 32 i rifugi trentini attualmente connessi a Internet, ma entro il 2012 si stima di attivarne una cinquantina.

Con una media di circa venti rifugi attivati alla��anno, Trentino Network, la��ente provinciale preposto al progetto di cablatura del territorio, sta portando la connettivitA� anche nelle zone piA? impervie della nostra provincia.

a�?Il nostro territorio a�� ha affermato la��amministratore delegato Alessandro Zorer a�� A? quasi totalmente montuoso. Raggiungere una vetta, dunque, significa portare connettivitA� a una buona fetta della popolazione e garantire non solo ai gestori dei rifugi ma anche ai numerosi turisti che popolano le nostre montagne la possibilitA� di usufruire gratuitamente di un importante servizio, oggigiorno sempre piA? richiestoa�?.

Un servizio, dunque, in grado di a�?mettere in sicurezzaa�? i rifugi e i territori alpini non piA? isolati nei loro crinali ma collegati con il resto della societA�. Per comprendere la straordinarietA� del servizio, messo a disposizione dalla Provincia Autonoma di Trento, A? sufficiente pensare a come puA? essere attualmente risolta una qualsiasi situazione di pericolo in alta quota: a�?Ci siamo trovati a�� raccontano i gestori dei rifugi trentini- piA? di una volta in situazioni di difficoltA�. E con la rete abbiamo potuto subito attivare i soccorsi e salvare delle vitea�?.

Continua a leggere su MountainBlog.it!

Vedi anche

#IMPACTMATTERS IDROGENO E SOSTENIBILITA�: IN MOSTRA AL MUSE LA RICERCA DI FBK E SOLIDPOWER

#IMPACTMATTERS IDROGENO E SOSTENIBILITA�: IN MOSTRA AL MUSE LA RICERCA DI FBK E SOLIDPOWER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *