venerdì , 26 Aprile 2024

“TU PASSERAI PER IL CAMINO:
RICORDO DELLA SHOAH�

argentarioNell’ambito delle iniziative per la “Giornata della Memoria”, la sede dell’Argentario della Biblioteca Comunale di Trento in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento e la Circoscrizione Argentario organizza per oggi, giovedì 22 gennaio alle 20.30 presso la sala “cav. Mario Merzâ€? nel centro Civico di Cognola (con entrata da Via Carlo e Valeria Jülg, 13)-, il recital dal titolo “Tu passerai per il camino: ricordo della Shoahâ€?.

Alfonso Masi
leggerà alcuni brani tratti da “Se questo è un uomo� di Primo Levi, “L’istruttoria� di Peter Weiss, “La notte� di Elie Wiesel, “L’eco del silenzio� di Elisa Sprinter e “Tu passerai per il camino� di Vincenzo Pappalettera.

L’ingresso è libero.

Ricordiamo, inoltre, che  fino al 27 gennaio sempre presso la sede dell’Argentario della Biblioteca comunale, è possibile visitare la mostra bibliografica dal titolo “Una valle piena di stelle e triangoli: la Shoah vissuta dagli Ebrei, dissidenti politici, criminali comuni, Testimoni di Geova, zingari, omosessuali, immigrati e soggetti antisociali�.

Per maggiori informazioni:
tel. 0461.984744
tn.argentario@biblio.infotn.it

Vedi anche

Il Museo Retico e il Museo delle Palafitte riaprono al pubblico sabato 3 marzo

Il Museo Retico e il Museo delle Palafitte riaprono al pubblico sabato 3 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *