sabato , 27 Aprile 2024

“2001: Odissea nello Spazio” compie 50 anni il capolavoro di Kubrick

Il film capolavoro di Stanley Kubrick  sarà proiettato al Supercinema Vittoria in via Manci a Trento questa sera e domani sera con orario 18,00 – 21,00.

Il film “2001: Odissea nello Spazio” era arrivato nelle sale di tutto il mondo dopo essere stato presentato a Washington il 2 aprile 1968. successivamente influenzò intere generazioni di cineasti.

La pellicola ci riporta alle origini dell’uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolito compare sulla Terra.

La sua presenza attiva l’intelligenza dei primati che comprendono l’uso delle ossa degli animali uccisi quali prolungamenti delle loro braccia. 2001. Sulla Luna, in prossimità del cratere Tyco, è stato trovato un monolito la cui esistenza viene tenuta sotto il massimo segreto.

Il monolito improvvisamente lancia un segnale indirizzato verso il pianeta Giove. Diciotto mesi dopo l’astronave Discovery si dirige verso il pianeta. A bordo si trovano due astronauti, Frank e David, tre ricercatori ibernati e il computer della nuova generazione.

Vedi anche

A Rovereto le donne trentine e la “Grande Guerra”

Mercoledì 22 maggio 2019 ore 18.00 alla Sala conferenze Fondazione Caritro in piazza Rosmini Rovereto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *