venerdì , 14 dicembre 2018
Home / arte & cultura / Studenti e richiedenti asilo sul palco con “MIGRANTES 2”

Studenti e richiedenti asilo sul palco con “MIGRANTES 2”

Appuntamento venerdì 8 giugno 2018 all’Auditorium dello studentato “Nest” in via Solteri 97, con inizio alle ore 21.00

Ultima opportunità per assistere, presso l’Auditorium dello studentato, allo rappresentazione “Migrantes 2” che porta sul palco studenti e richiedenti asilo in uno spettacolo teatrale che dà voce alle emozioni, ai vissuti passati e presenti e alle speranze dei migranti. Il tour di “Migrantes 2”, dopo aver toccato diverse località del territorio provinciale, si concluderà nel capoluogo.

“Migrantes 2” è frutto del nuovo laboratorio teatrale realizzato con il coinvolgimento di quaranta partecipanti fra richiedenti asilo, migranti “tutor” alla seconda esperienza e giovani studenti volontari del progetto “SuXr” dell’Università di Trento.
Il laboratorio è nato dalla sinergia tra Cinformi, Equipe Teatro della Cooperativa Sociale Progetto 92, Unitrento Equità & Diversità e Atas onlus ed è stato avviato a Trento alla fine dello scorso mese di ottobre.

Scopo dell’iniziativa è proporre, nell’ambito delle molteplici attività di formazione e inclusione offerte dal progetto di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale coordinato dalla Provincia autonoma di Trento, una nuova esperienza che permetta ai partecipanti di relazionarsi interculturalmente tramite la facilitazione della metodologia teatrale.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Info e prenotazioni: teatro@progetto92.net; 3204799760.

Vedi anche

L’università di Trento promuove l’eliminazione della violenza contro le donne

Numerose le iniziative organizzate e sostenute dall’Ateneo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della …