giovedì , 25 Aprile 2024

1A� CONCORSO INTERNAZIONALE SANTA GRAZIELLA – MASSA CRITICA ROVERETO

142e0df1107cbec9b9790a54c227c943_medium1La Massa Critica Rovereto, in memoria del Cav. Fausto Bilaci, indice il 1A� Concorso Internazionale Santa Graziella un progetto rivolto agli artisti di tutto il mondo e finalizzato alla promozione, attraverso le arti figurative e quelle poetiche, della��uso della bicicletta.

Viste le gravissime deficienze che affliggono i Paesi tutti, eccezion fatta per alcune rare realtA� illuminate, in tema di sicurezza stradale del ciclista e fermi nella convinzione che tale assunto rappresenti una sfida che non si ferma davanti ai confini nazionali e continentali, l’intenzione di Massa Critica Rovereto A? quella di individuare uno strumento universale di protezione per il ciclista urbano e rurale. Il concorso, pertanto, si presenta come una sfida della quale dobbiamo occuparci tutti, dal politico al singolo cittadino.

La sicurezza stradale, si sa, A? un tema che tocca un po’ tutti ma particolarmente
chi non affronta la strada protetto da qualche mezzo corazzato, ma semplicemente in bicicletta. Scopo del concorso A? quindi quello di fare dono alla��UmanitA� intera di un “amuleto scaccia-guai” che possa difendere la nostra incolumitA�. Nella fattispecie si A? pensato ad un santino raffigurante, da un lato, la��immagine di Santa Graziella e, dall’altro, una preghiera che invochi protezione al ciclista.

Condizioni di partecipazione:

– Chi puA? partecipare? Tutti
– Cosa si puA? presentare?
Il concorso A? diviso in due sezioni:

  • Sezione arti figurative: immagine nei formati digitali piA? diffusi (*.jpg , *.png, *.pdf, *.tiff …) delle dimensioni di un normale santino (del tutto simile ad una carta da briscola);
  • Sezione poetico-letteraria: breve componimento poetico, o comunque ispirato, che invochi la��aiuto di Santa Graziella.

Come si partecipa?
Nessun limite al numero di opere con cui partecipare. A? possibile partecipare a una o ad entrambe le sezioni del concorso.
Inviare il materiale con i propri dati (nome, cognome, nickname, e-mail) al seguente indirizzo: massacriticarovereto@gmail.com
Termine di adesione entro: domenica 31 gennaio 31 marzo 2010.

Quali sono i premi?

  • Sezione arti figurative:
    1A� premio: poncho griffato MCR
    2 A� premio: maglietta griffata MCR
    3A� premio: 1 bibita frizzante media da consumare in un bar scelto dalla giuria
  • Sezione poetico-letteraria:
    1A� premio: poncho griffato MCR
    2A� premio: maglietta griffata MCR
    3A� premio: 1 bibita non frizzante media da consumare in un bar scelto dalla giuria

I vincitori verranno individuati da una giuria imparziale presieduta da Guido Bilaci, composta da persone assolutamente incompetenti, ma in buona fede.

Massa Critica Rovereto si prende la facoltA� di usufruire del materiale inviato (le opere saranno liberamente fruibili e riproducibili, senza fini di lucro e sempre citando l’autore a�� licenza Creative Commons).

Partecipando al concorso si accettano tutte le condizioni del regolamento.

Per maggiori informazioni:
massacriticarovereto@gmail.com
www.massacriticarovereto.splinder.com

Vedi anche

Sabato 27 ottobre 2018 a Rovereto la VII^ Giornata della Sicurezza

E’ stato definito il programma della VII^ Giornata della Sicurezza organizzato dal Comando di Polizia …

2 commenti

  1. Maximo cum gaudio vi informo che, considerato il grande successo che sta riscuotendo il 1° Concorso Internazionale Santa Graziella, è stato deciso di prorogare la scadenza dello stesso a mercoledì 31 marzo 2010.

    Massa Critica Rovereto, considerate le abbondanti opere, sia letterarie sia grafiche, giunte nell’ultima settimana, decide di concedere due ulteriori mesi per permettere, ai talenti di tutto il mondo, la possibilità di partecipare a quello che da molti è stato definito come il Grammy Awards dei santini ciclistici.

    La premiazione avrà luogo nel mese di aprile, in occasione della consueta massa critica che avverrà sabato 24 aprile 2010. Alla premiazione seguirà un momento conviviale (a breve seguiranno informazioni dettagliate).

    INFO
    http://massacriticarovereto.splinder.com/post/21817909/IMPORTANTE%3A+1%C2%B0+Concorso+Inter

    Deadline: mercoledì 31 marzo 2010
    Premiazione: sabato 24 aprile 2010
    Informazioni: massacritica@gmail.com oppure visita http://www.massacriticarovereto.splinder.com

    Cordiali saluti,

    Guido Bilaci, portavoce di Massa Critica Rovereto

  2. Colgo l’occasione per ringraziare i partecipanti al concorso poetico-letterario “Santa Graziella”. La giuria ha finalmente decretato i vincitori, per tanto siete tutti quanti invitati (partecipanti e non) alla festa di premiazione che si terrà sabato 24 aprile 2010 presso il Circolo Operaio Santa Maria di Rovereto, con inizio verso le ore 18.30 (subito dopo la massa).

    Un saluto cordiale
    Guido Bilaci, portavoce Massa Critica Rovereto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *