mercoledì , 24 Aprile 2024

“DOMENICA ECOLOGICA ALENSE”
Il programma delle attivitA�!

Fonte: Comune di AlaProsegue anche nel mese di marzo la��iniziativa denominata a�?Domeniche ecologichea�? promossa dalla��Amministrazione comunale alense, in collaborazione con le associazioni ed i commercianti locali, volta ad ampliare quanto previsto dal Piano da��Azione per il contenimento degli inquinanti atmosferici (conosciuto anche come piano di azione per la riduzione delle polveri sottili) predisposto dalla Provincia Autonoma di Trento.

La��appuntamento, fissato per domenica 28 marzo, prevede come di consueto la chiusura al traffico veicolare del centro storico cittadino dalle ore 9.00 alle 17.00 lasciando spazio alla��organizzazione di una serie di iniziative comunemente volte a sensibilizzare la popolazione alle tematiche ecologico-ambientali nonchA� a dare modo di poter trascorrere una giornata apprezzando le potenzialitA� della propria cittA�.

Questa terza conclusiva giornata metterA� in campo iniziative rivolte alla��intera cittadinanza senza distinzione di etA�, nelle vie del centro storico dalle 9.00 alle 17.00 nonni e nipoti potranno trovare attrattive, adatte agli uni e agli altri.

Per la��intera giornata, lungo la via Nuova sarA� allestito a�?il mercatino artigianale del fai da tea�?, con una��offerta di svariati prodotti frutto della creativitA� e della sapiente bravura degli hobbisti trentini, mentre la��officina Aprone di Ala allestirA� un a�?esposizione di autoveicoli ecocompatibilia�?.

La mattina saranno aperti due laboratori: il primo a�?bambini pizzaiolia�? dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni, presso la Pizzeria al Giardino di Ala, ed il secondo a�?Laboratorio creativo di primaveraa�? presso il negozio Trainotti in Via Sartori.

Per gli appassionati di sport dopo le ore 10,30 alla��interno del centro storico verrA� disputata la gara di apertura del calendario provinciale categoria giovanissimi di ciclismo su strada organizzata dalla SocietA� Ciclistica di Ala: a�?XIV Trofeo CittA� di Alaa�?.

Da non perdere, presso la��Aula magna della Scuola Media di Ala la mostra organizzata da APPA e Consolida a�?Energia per noia�? con possibilitA� di visita alle ore 11.00 ed alle ore 15.00.

In Piazza San Giovanni, dalle 11 alle 17, gli amici delIa��Inter Club di Ala, come ormai consuetudine offriranno a�?bevande caldea�? a tutti, mentre la Stella da��Oro della Bassa Vallagarina sarA� a disposizione per a�?misurare, pressione, glicemia e frequenza cardiacaa�? dalle 10.00 alle 12.30 circa.

Il pomeriggio sarA� altrettanto intenso, altre due iniziative per grandi e piccini verranno organizzate dalla Pro Loco di Ala: la prima in Piazza S. Giovanni dove sarA� allestita nel pomeriggio una a�?postazione di tiro con la��arcoa�? da parte della Kappa Kosmos di Rovereto, la seconda in Via Nuova dove saranno a disposizione di tutti sei a�?go-cart a pedalia�? che permetteranno di percorrere ecologicamente il Centro storico di Ala.

Imperdibile infine la��appuntamento pomeridiano dalle 14.00 alle 17.00 con a�?Il Gatto della Stregaa�? compagnia di due clown che animeranno il centro con un servizio di a�?Sidecar Bikea�? e poi allestiranno in Piazza S. Giovanni uno spettacolo con a�?Bici Fantastiche e mangiafuocoa�?.
Per concludere alle ore 17.00 presso il Cinema Teatro a�?G. Sartoria�? verrA� proiettato il film di animazione a�?ALVIN SUPERSTAR 2a�?.

Confidando nel bel tempo, vi aspettiamo dunque numerosi ad Ala per godere di una giornata ricca di appuntamenti che potranno accontentare i gusti di adulti e bambini.

Per maggiori informazioni:
COMUNE DI ALA
Ufficio AttivitA� Culturali
Tel. 0464-674068
E-mail: cultura@comune.ala.tn.it

Vedi anche

Block and Wall: l’arrampicata nel centro storico di Trento

Sabato 8 giugno 2019, ore 14.30 in Piazza Fiera a Trento avrà avvio l’VIII edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *