sabato , 27 Aprile 2024

musica

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via Santa Maria, 18 a Rovereto la prima data estiva del festival TrentinoInJazz 2019, con la formidabile formazione latin-jazz-folk bolognese, i Panaemiliana Primo concerto estivo per il TrentinoInJazz 2019, giunto alla sua ottava edizione, in una …

Leggi tutto »

Alla Bookique incontro con il poeta Francesco Carlucci

Venerdì 31 Maggio, dalle 19.00 alla Bookique – Caffè letterario in via Torre d’ Augusto 29, l’evento “Urban Root” – Poesia e Musica con Francesco Carlucci e Hillbilly To Bluegrass “Urban Root” sarà una serata speciale che vedrà ritornare a Trento, nello specifico alla Bookique,  Francesco Carlucci a presentare il …

Leggi tutto »

Al Muse con Peppe Vessicchio: “La musica fa crescere i pomodori?”

Lunedì 20 maggio 2019 il MUSE apre eccezionalmente dalle 10.00 alle 18.00 – con ingresso gratuito – e propone una serie di attività a tema rivolte sia alle scuole che al pubblico. La programmazione, ricchissima e per tutte le fasce d’età, si conclude alle 20.30, con “La musica fa crescere …

Leggi tutto »

A Montevaccino spazio ai “dilettanti allo sbaraglio”

Sabato 13 aprile 2019 con inizio alle ore 20.30 presso il Centro sociale di Montevaccino è in programma la quindicesima edizione della “corrida montese”, la simpatica “kermesse” artistica a cadenza biennale dal titolo “Arrivano i nostri!”. La manifestazione è organizzata dal Circolo comunitario di Montevaccino in collaborazione con la Circoscrizione …

Leggi tutto »

A Riva del Garda il Concorso Bandistico “Flicorno d’Oro”

Torna a Riva del Garda dal 12 al 14 aprile l’appuntamento con il Concorso Bandistico Internazionale “Flicorno d’Oro”. Ma non solo. Quest’anno la prestigiosa competizione sarà affiancata dal Yamaha Class Band European Festival, raduno di bande giovanili europee promosso dalla celebre azienda giapponese che costruisce strumenti musicali. Al Flicorno d’Oro, …

Leggi tutto »

Mozart e Beethoven al Castello del Buonconsiglio

Domenica 17 febbraio 2019 presso il  Castello del Buonconsiglio due appuntamenti da non perdere: alle ore 11.00 aperitivo d’arte e alle 18.00 concerto di musica classica, con il quartetto Prometeo Domenica 17 febbraio alle ore 11.00 presso il Castello del Buonconsiglio, nel consueto aperitivo d’arte “ComodaMENTE in museo”, la direttrice del …

Leggi tutto »