domenica , 28 Aprile 2024

UNA CALDA VOCE D’AFRICA
E L’INCONTENIBILE VOGLIA DI RACCONTARLA

locandina-copiaSe avvertite il formicolio di una vita diversa e il desiderio di terre lontane, se volete stupirvi, riflettere e sorriderne insieme, 12 entusiasti dell’Africa vi aspettano alla serata pubblica sul Mozambico in programma per venerdA� 6 novembre alle ore 20.30 presso il teatro comunale di Aldeno.

A�Abbiamo visto cose a�� provato emozioni forti. In Mozambico abbiamo incontrato persone e visto grandi tramonti infuocatiA�. Sospiri e sguardi sognanti. Sembrano usciti da un film di Nanni Moretti, questi viaggiatori del cosmo vasto e ricchissimo, dei paesaggi inviolati del Mozambico, della sua musica calda e tribale.

scuola-21-11-08-126_modPerchA� dobbiamo attraversare confini, cambiare continente, confondere il colore della pelle e dimenticarci la tecnologia, per intravedere una lettura diversa della vita? Spogliarci di status symbol occidentali e mangiare il riso con le mani, per placare la��irrequietezza di certi travestimenti che ci vogliono professionisti trendy e sempre online e consumatori mai sazi?
Il turbinio di inquietudini, dicono, comunque non si placa. Ce lo riportiamo in aereo verso casa. SarA� per questo che i 12 viaggiatori che lo scorso agosto hanno viaggiato in Mozambico con un gruppo affiliato alla parrocchia di Aldeno e al Cam (Consorzio Associazioni con il Mozambico onlus), ora smaniano di condividere racconti, incontri, fotografie musiche e ricordi?

Vedi anche

Luigi Gatti presenta il libro “Il cammino del Giappone”

Venerdì 1 febbraio alle 20:30 allo Spazio archeologico della Banca Popolare dell’Alto Adige – Volksbank di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *