lunedì , 29 Aprile 2024

Aperte le iscrizioni al laboratorio teatrale
di Roberto Marafante

roberto-marafanteGiovedA� 22 gennaio alle ore 21 EstroTeatro presenta presso la sua sede una nuova interessante proposta: un laboratorio teatrale condotto da Roberto Marafante e finalizzato alla produzione di uno spettacolo.

Il laboratorio, destinato ad allievi ed ex allievi che abbiano concluso almeno un anno di un percorso teatrale di base, sarA� strutturato in due fasi: una prima parte propedeutica, durante la quale il regista potrA� conoscere il gruppo, individuarne il livello e le attitudini, e insieme ad esso decidere il testo su cui lavorare nella seconda parte, finalizzata appunto alla messa in scena di uno spettacolo.

Il gruppo sarA� composto da un massimo di 5 o 6 allievi; i tempi (giornata e orario delle prove) saranno stabiliti dal gruppo insieme al regista. Il debutto A? previsto per giugno 2009.

Altro punto interessante alla��interno del progetto A? che lo spettacolo risultato del laboratorio potrA� essere fatto circuitare da EstroTeatro, secondo le disponibilitA� degli attori partecipanti, durante l’estate 2009 nei comuni della provincia di Trento.

Roberto Marafante A? un regista professionista con alle spalle numerose esperienze che spaziano dal teatro al cinema alla musica, dalla regia alla scrittura, dalla recitazione alla��insegnamento. Nato a Roma il 10 Marzo del 1954 inizia la sua attivitA� artistica molto presto. Esordisce come attore a 17 anni in una commedia di Beckett per la regia di Andrea Camilleri. Durante gli studi di Architettura si diploma in Composizione al Conservatorio “A. Casella” della��Aquila e crea con altri giovani compositori il “Gruppo di Sperimentazione Musicale: Edgar Verese”. Vengono eseguite sue opere in concerti a Roma, Milano, Parigi e per la stagione concertistica della RAI. Contemporaneamente continua la sua carriera di attore con registi come Luca Ronconi, Enrico Job, Lina WertmA?ller e firma la sua prima regia teatrale nel 1976 creando “Il Gruppo Teatro G” che si trasformerA� nel 1990 nella societA� di Produzione Teatrale “La Bilancia”. Ha al suo attivo piA? di 40 regie teatrali, un film e vari cortometraggi, sfilate di moda, svariate creazioni di eventi per manifestazioni di particolare prestigio culturale, sceneggiature. Recentemente si A? affermato anche come commediografo sia in Italia che alla��estero, particolarmente esperto nel teatro per ragazzi. E’ stato docente di recitazione nella scuola “Centro Teatrale San Gallo” di Saverio Marconi; per la RAI ha organizzato la promozione de “I Promessi Sposi” di Salvatore Nocita. Grazie alla sua ampia esperienza nei piA? differenti generi dello spettacolo A? considerato un profondo conoscitore dei meccanismi artistici, economici e tecnici dello “show business” in Italia.

Il laboratorio verrA� presentato dalla��insegnante/regista Roberto Marafante, giovedA� 22 gennaio alle ore 21.00 in Galleria Torre Vanga 14 a Trento. Visto il numero ristretto di posti, per chi fosse interessato a partecipare A? consigliabile “prenotare” il prima possibile.

Per ulteriori informazioni:
EstroTeatro
Tel. 0461 235331

Vedi anche

A�SCIENZA ET ARTE DEL DANZAREA�: Leonardo da Vinci musicista e coreografo al Buonconsiglio

L'Ensemble a�?IL BALLAR GIOIOSOa�?, specializzato nello studio e nella divulgazione del repertorio coreutico del XV e XVI secolo, sarA� mercoledA� 20 agosto al Castello del Buonconsiglio con A�SCIENZA ET ARTE DEL DANZAREA�

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *