lunedì , 29 Aprile 2024

MANUEL DE CARLI AL SOCIAL STONES: Tra graphic journalism e diario di viaggio.

Al Community CafA? a partire da sabato 26 mostra del vignettista Manuel De Carli. Il 28 aprile, ore 20.00 incontro con l’autore e Carlo Martinelli.

600-Graphic Journalism

Tornano gli appuntamenti con i libri al Community CafA? di via Gorizia 18, a Trento. Protagonista Manuel De Carli, illustratore e vignettista di origini trentine, da anni trapiantato a Roma. Sabato 26, proprio al Social Stone, verrA� inaugurata una mostra dei suoi disegni mentre lunedA� 28 aprile Manuel De Carli racconterA� il suo percorso creativo ed artistico che la��ha portato, in questi anni, a realizzare importanti lavori editoriali e a percorrere un ricco e variegato cammino artistico e creativo.A�La registrazione video della��incontro sarA� disponibile – cosA� come le 20 conversazioni sui libri fin qui tenute al The Social Stone a�� sui sitiA�www.keecomm.netA�eA�www.thesocialstone.netA�da poco proposti in una nuova veste grafica.

La��autoreA�/ Manuel De Carli, nato a Trento nel 1970, dal 1996 collabora con riviste a fumetti. Tra le pubblicazioni uscite: Fortezza Europa a�� Storie di mura e di migranti(Coniglio, 2006),A�Resistenze a��A�Cronache di ribellioneA�quotidianaA�(BeccoGiallo, 2007),A�ZeroTolleranza a�� Immagini che produconoA�azioniA�(BeccoGiallo, 2008) eA�Global Warming, 28 fumetti inediti contro il riscaldamento globale (NdA Press, 2010). Fa parte della collettiva a�?Fumetti partigiania�?, una mostra di storie a fumetti dedicate alla Resistenza partigiana (Casa della memoria e della storia di Roma, 2009) Ea�� autore del libro a fumettiA�Intimo CucitoA�(Centro Fumetto Andrea Pazienza, 2007). Ha disegnatoThyssenkrupp, Morti Speciali S.p.A.A�su testi di Alessandro Di Virgilio (BeccoGiallo, 2009) eA�Carlo Giuliani a�� Il ribelle di GenovaA�(BeccoGiallo, 2011) E’ illustratore/vignettista del sito l’isoladeicassaintegrati.com. Ha partecipato a esposizioni, festival, eventi nazionali legati al fumetto.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *