lunedì , 29 Aprile 2024

Cinema Astra: la programmazione dal 15 al 19 gennaio 2015

Cinema Astra: la programmazione dal 15 al 19 gennaio 2015

VenerdA� 16 Gennaio – Ore: 18.30

Proiezione dello spettacolo teatrale

“URGE”

sarA� presenteA�Alessandro Bergonzoni

– – – – – – – – –

Sembra di parlare a un muro? Sembra che un muro parli. Riprendere Urge, girarlo, schermirlo, A� A� A� A� A�usando il mezzo ma non le fini: la��altra versione della vastitA� e del suo voto. Che sia una rincorsa

Che in effetti A? poi anche lecito che qualcuno possa domandare: “PerchA? Urge anche al cinema? Non sono bastate 280 repliche in tutti i teatri d’Italia?” E una risposta tra le tante potrebbe essere: “PerchA? sarebbe un vero peccato negargli una seconda giovinezza artistica molto ma molto piA? lunga della precedente…” Ma queste sono solo supposizioni che stanno dietro al vero motivo: Urge va al cinema perchA? A? li che si diverte.

Riccardo Rodolfi

info

 

HUNGRY HEARTS

Jude A? americano, Mina A? italiana. Sa��incontrano per caso a New York. Sa��innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Si trovano cosA� in poco tempo dentro una nuova vita. Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarA� un bambino speciale. E’ un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Suo figlio deve essere protetto dall’inquinamento del mondo esterno e per rispettarne la natura bisogna preservarne la purezza. Jude, per amore di Mina, la asseconda, fino a trovarsi un giorno di fronte ad una terribile veritA�: suo figlio non cresce ed A? in pericolo di vita, deve fare presto per salvarlo. All’interno della coppia inizia una battaglia sotterranea, che condurrA� ad una ricerca disperata di una soluzione nella quale le ragioni di tutti si confondono….

Regia:A�Saverio Costanzo

drammatico; ;

durata 109′;

gio 15,A�venA�16, sabA�17; Ore: 19.15 – 21.30

; dom 18; Ore: 16.45 – 19.15 – 21.30

lun 19; Ore: 19.15 – 21.30

;

; ;

 

BIG EYES

Il film ripercorre la vicenda umana e artistica dei due Keane, dalle nozze al divorzio dovuto proprio ai dissapori sulla paternitA� della loro prole pittorica. Margaret aveva accusato il marito, un vero genio del marketing, di essersi appropriato delle sue creazioni, smerciandole come opere sue in infinite riproduzioni a costi stracciati e facendosi bello in mille talk show. Finirono in tribunale, dove il marito cercA? di farla passare per pazza e il giudice cercA? la veritA� invitandoli a un “duello a olio”. Lui rifiutA?, giustificandosi con un male terribile alla spalla, lei eseguA� un ritratto in cinquantatrA� minuti. Era il 1986: lei fu autorizzata a firmare da quel momento i quadri, e lui condannato a un risarcimento di quattro milioni di dollari.

Regia:A�Tim Burton

drammatico; ;

durata 109′;

gio 15,A�venA�16, sabA�17; Ore: 18.45 -A�21.00

; dom 18; Ore: 16.30 – 18.45 – 21.00

lun 19; Ore: 18.45

;

; ;

 

; AMERICAN SNIPER

Il film racconta la storia del Navy SEAL Chris Kyle (Cooper), che registrA? il piA? alto numero di uccisioni come cecchino americano. Fu cosA� temuto dagli insurrezionalisti iracheni da ricevere il soprannome al-Shaitan (“il diavolo”). Nel 2013 Kyle A? stato ucciso in un poligono di tiro, da un altro veterano. Il film A? tratto dal libro “American Sniper: The Autobiography of the Most Lethal Sniper in U.S. Military History”.

Regia:A�Clint Eastwood

drammatico; ;

durata 134′;

gio 15,A�venA�16, sabA�17; Ore:A�21.15

; dom 18; Ore: 16.00 – 21.15

lun 19; Ore: 21.15

;

; ;

 

; PRIDE

Nell’estate del 1984 Margaret Thatcher A? al potere e l’Unione nazionale dei minatori (NUM) A? in sciopero. Al Gay Pride di Londra, un gruppo di attivisti gay e lesbiche decide di raccogliere fondi per sostenere le famiglie dei minatori in sciopero. Ma c’A? un problema. L’Unione sembra imbarazzata a ricevere il loro sostegno. Ma gli attivisti non si scoraggiano. Decidono di ignorare l’Unione e andare direttamente dai minatori. Identificano un villaggio di minatori nel piA? profondo Galles e partono con un mini bus per fare la donazione personalmente. E cosA� comincia la straordinaria storia di due comunitA� apparentemente aliene che formano una partnership sorprendente e infine trionfante.

Regia:A�Matthew Warchus

commedia; ;

durata 117′;

gio 15; Ore: 18.45

; sab 17; Ore: 18.45

dom 18; Ore: 18.45

lun 19; Ore: 18.45

; ;

 

Vedi anche

Al Teatro San Marco di Trento si proietta “Educazione sentimentale”

Questa sera, martedì 15 gennaio, con il Cineforum del Teatro San Marco di Trento. In …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *