domenica , 28 Aprile 2024

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – EA7 OLIMPIA MILANO: Trento tenta lo sgambetto alla capolista ma Milano dilaga nel finale

Pascolo Kleiza

Aquila Basket Trento – Olimpia Milano: la matricola affronta i campioni d’Italia a viso aperto ma cede nell’ultimo quarto dopo una partita di cuore e carattere.

di Lorenzo Molinari

Una Dolomiti Energia Trentino che prova a tener testa ad una��Armani Milano sicuramente fuori portata. Coach Buscaglia le prova tutte ma i campioni da��Italia trascinati dalla��americano Marshon Brooks, assolutamente immarcabile 28 punti con 3 rimbalzi in 25a�? di gioco, centrano la 12^ vittoria consecutiva con un inappellabile 102 a 84.

In un PalaTrento obbligatoriamente sold out alla Dolomiti Energia Trento non A? riuscita la��impresa, per altro ardua, di fermare la cavalcata delle a�?scarpette rossea�? della�?Olimpia Milano; troppo forti i ragazzi di Coach Banchi che puA? disporre di un roster assolutamente stratosferico, con 12 giocatori di assoluto valore internazionale. Trento che tiene comunque testa ai milanesi per i primi tre quarti, dove il solito Mitchell mette piA? volte alle strette la corazzata biancorossa con le sue giocate spettacolari e di assoluto valore tecnico. Milano trascinata dalla��estro di Brooks, da un Ragland velocissimo e fantastico nel suo pressing asfissiante e un Samuels granitico sotto canestro 18 punti 5 rimbalzi e 2 stoppate a referto, non regala nulla a nessuno e sarA� cosa ardua scucirle di dosso il tricolore!

LA CRONACA: Il Coach aquilotto Buscaglia parte col quintetto tipo Forray, Grant, Mitchell, PascoloA�eA�Owens, risponde Coach BanchiA�conA�Ragland, Hackett, Gentile,MelliA�eA�Samuels.

Milano cerca da subito di imporre il proprio gioco con Ragland che interpreta benissimo il ruolo di impostazione del gioco e assist-man, 7 assist per lui a referto; Trento prova a tener botta con Milano che prova a scappare prima con Samuels, immarcabile sotto il cesto, poi con Brooks che da tre non ha da imparare nulla da nessuno. Mitchell non sembra in gran forma ma nei suoi guizzi trova una bella bomba prima che tiene in scia i suoi poi con una schiacciata che infiamma tutto il PalaTrento; prima frazione che si chiude con la��ennesima prodezza di Brooks che sulla sirena trova altri tre punti fissando il parziale sul 23 a 31. Secondo tempo che inizia subito in salita per i padroni di casa, Aquila che non riesce a fermare un Samuels immarcabile nella zona pitturata, la��americano che oltre ai centimetri mette in bella mostra la sua fisicitA� non indifferente trova un canestro in schiacciata che A? da applausi, i padroni di casa rialzano la testa con il neo entrato Baldi Rossi che al primo tiro trova una tripla strepitosa che riporta gli aquilotti a meno 9. Moss con un guizzo tiene distante la possibile rimonta trentina, biancorossi che non hanno ancora fatto i conti con Hurricane Mitchell che prima scappa e ci regala una schiacciata rovesciata paurosa, poi ancora la��americano sul finire forza una tripla che manda Trento alla pausa lunga sotto di 6 lunghezze, 45 a 51 il parziale.

Al via il terzo tempino con la Dolomiti Energia molto cattiva che vuole assolutamente vendere cara la pelle. Dada Pascolo trova uno dei suoi classici colpi, Trento ca��A?! Entra in cattedra anche la��ottimo Grant che per due volte non sbaglia, Milano si innervosisce con il match che decolla, ma gli arbitri in piA? di una��occasione prendono decisioni assai discutibili come una stoppata di Pascolo regolare alla quale si oppone il verdetto arbitrale che a�?regalaa�? i due punti a Milano. Il Palatrento diventa una bolgia per un tasta a testa che solo nella��ultima ripartenza vede i biancorossi scappare a piA? 5 grazie ala solito Brooks, 70 a 75 alla terza pausa. Nella��ultima frazione Milano fa nuovamente la voce grossa, con il solito Brooks a far da mattatore, Trento prova a reagire prima con Forray poi con Owens, ma una super bomba di Gentile a 5a�� dalla fine ricaccia i bianconeri a meno 12; da li in poi Milano amministra la gara, arrivando a superare i 100 punti, Trento prova ancora con Mitchell ma la partita oramai A? compromessa. Una sconfitta che ci sta sicuramente, brava comunque la nostra Dolomiti energia che per 3 tempi A? riuscita a tener testa alla corazzata lombarda, 102 a 84 il finale per la��EA7.

I TABELLINI: Dolomiti Energia Trentino a�� EA7 Milano 84-102 (20-26, 43-55,70-75)

Dolomiti Energia Trentino: Mitchell 21, Sanders 14, Pascolo 14, Grant 12, Forray 2, Flaccadori ne, Owens 10, Baldi Rossi 5, Armwood , Spanghero 6. Coach Buscaglia.

EA7 Emporio Armani Milano:A�Ragland 18, Brooks 28, Gentile 7,A�Gigli 5, Cerella , Melli 5, Meacham ne, Kleiza 5, James ne, Hackett 5, Samuels 18, Moss 11. Coach Banchi.

Lorenzo Molinari – TrentoBlog.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *