martedì , 30 Aprile 2024

Presentato il 4 aprile il programma di Trento Film Festival edizione 2017

Superato ogni record con oltre 600 film iscritti alla rassegna. In programma 118 proiezioni, di cui 22 film in concorso e 110 eventi, tra serate alpinistiche, incontri, mostre e convegni

Il Trento Film Festival ha presentato oggi a Milano, alla Sede centrale del Cai, il programma della 65. edizione (che si svolgerA� dal 27 aprile al 7 maggio) che si caratterizza per numerosi appuntamenti di grande richiamo, con tanti nomi celebri del mondo della��alpinismo, del cinema, della cultura e dello spettacolo e per un programma cinematografico di alto livello. Tra gli ospiti anche Romano Prodi, Giuseppe De Rita e la��arcivescovo di Trento Lauro Tisi. Presenti anche volti noti del mondo dello spettacolo, da Teresa Mannino a Fabio Volo.

Per la��Islanda, a�?Paese ospitea�? della Sezione a�?Destinazionea�?, messo in campo un programma coinvolgente di attivitA� realizzato in collaborazione con il Consolato Generale da��Islanda e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

Tre straordinarie serate alpinistiche: a�?Il fascino della��impossibilea�?, con Reinhold Messner (27 aprile, alle 21, Auditorium S. Chiara); a�?Climbing games. Da Bardonecchia 1985 a Tokyo 2020a�?, con Adam Ondra e importanti nomi di ieri e di oggi della��arrampicata sportiva (28 aprile, alle 21, Auditorium S. Chiara); a�?Metanoia: un omaggio e una rinascitaa�?, con Thomas Huber, Roger Schaeli e Stephan Siegrist e la partecipazione di Connie Lowe (4 maggio, alle 21, Auditorium S. Chiara).

Reinhold Messner protagonista anche in veste di regista con la presentazione in anteprima italiana della sua versione cinematografica del film a�?Still Alive a�� Dramma sul Monte Kenyaa�? (l maggio, alle 21, Supercinema Vittoria).

Spettacolare serata dedicata al nostro pianeta, a�?SOS terra, abbiamo un problemaa�?, con la��astronauta Umberto Guidoni, il meteorologo Luca Lombroso e la a�?copertinaa�? di Teresa Mannino (3 maggio, alle 21, Auditorium S. Chiara).

Grandi eventi sulla��avventura con Mira Rai, la trail runner nepalese nominata da National Geographic a�?Adventurer of the Year 2017a�? (5 maggio, alle 21, Supercinema Vittoria) e la��esploratore Alex Bellini (7 maggio, alle 11, al Muse).

La��ambiente che ci circonda e il Monte Bondone al centro del festival con una serie da��iniziative con il Muse, il Comune di Trento, la Rete Riserve Monte Bondone, la��Apt Trento-Bondone.

Numerosi autori di prestigio a MontagnaLibri, da Mauro Corona a Franco Perlotto, da Robert Peroni a Paolo Cognetti.

Ricco programma di mostre ed esposizioni, dalla��Islanda, alla montagna vista da prospettive diverse.

Infine, per i piA? piccoli nasce questa��anno a�?TFF Familya�?, una vera e propria sezione della rassegna con tutte le attivitA� svolte al a�?Parco dei Mestieria�? e le iniziative rivolte in particolare ai bambini e alle famiglie.

Per scoprirne di piA?, visita il sito webA�trentofestival.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *