giovedì , 25 Aprile 2024

a�?IDENTITAa�� ALLA PROVAa�?
LA CONTROVERSA STORIA DEL TEST DEL DNA TRA CRMINI, MISTERI
E BATTAGLIE LEGALI

MercoledA� 13 ottobre 2010, alle ore 17.00, la Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto (via Calepina 1,Trento) ospiterA� il seminario di Alice Andreoli (Rai Tre).

Introduce l’incontro Massimiano Bucchi (FacoltA� di Sociologia); discutono Carlo Casonato (FacoltA� di Giurisprudenza) e Alessandro Quattrone (CIBIO).

Alice Andreoli, redattrice della trasmissione di Rai Tre Chi la��ha visto?, A? laureata in Biologia e si A? specializzata in giornalismo scientifico alla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste. Ha lavorato per Rai Educational e nella redazione cronaca della��ANSA, e ha collaborato con testate del Gruppo La��Espresso. PresenterA� il suo libro, a�?IdentitA� alla prova. La controversa storia del test del DNA tra crimini, misteri e battaglie legalia�?, Sironi, 2009.

Il seminario inaugura un nuovo ciclo di incontri organizzati da a�?Scienza Tecnologia e SocietA� a�� STSTNa�?, che avranno come tema quello della a�?scienza in tribunalea�?, ricostruendo e commentando alcuni processi che hanno segnato la storia della scienza.

Scienza Tecnologia e SocietA� a�� STSTN A? un progetto interdisciplinare di Ateneo sostenuto da un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

Per maggiori informazioni visita il sito STSTN:
Scienza Tecnologia e SocietA� a�� STSTN
scienzaesocieta@soc.unitn.it
Numero telefono: 0461-281374
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

A�

Vedi anche

8 marzo 2018: gli appuntamenti dedicati alla Giornata internazionale della donna

8 marzo 2018: gli appuntamenti dedicati alla Giornata internazionale della donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *