mercoledì , 24 Aprile 2024

AL VIA TRENTOFILM FESTIVAL
A BOLZANO INAUGURA a�?MONTAGNALIBRIa��

Saranno anche questa��anno i libri di montagna ad aprire la��edizione di Bolzano del TrentoFilmfestival in programma dal 16 al 26 settembre.

GiovedA� 16 settembre ad ore 18.00, infatti, sarA� inaugurata in Piazza Walther la 24a Rassegna internazionale dell’editoria di montagna “MontagnaLibria�?, panorama tra i piA? completi a livello mondiale sui libri di montagna, aperta fino a domenica 26 settembre. Alla��inaugurazione ufficiale seguirA� un breve concerto del Coro Rosalpina di Bolzano.

Circa un migliaio i volumi esposti presentati da 400 case editrici di piA? di 30 Paesi. In mostra libri editi nel 2009 e nel 2010. In particolare si tratta di guide (escursionistiche, alpinistiche, turistiche,sciistiche e scialpinistiche, ciclistiche e di mountain bike, naturalistico ambientali, canyoning), manuali, studi e ricerche (su ambiente, flora, fauna, geologia, mineralogia, speleologia, geografia, cartografia, meteorologia, glaciologia, archeologia, storia, guerra in montagna, economia e fenomeni sociali, politiche ambientali, turismo, arte, artigianato, cinematografia, estetica, etica, etnografia, folclore, medicina, religione, toponomastica, gastronomia, canto popolare), libri fotografici, di storia alpinistica, di spedizioni, di narrativa, cataloghi (continua a leggere su MountainBlog.it).

Vedi anche

FIERA BOLZANO: dal 22 al 25 aprile torna la fiera del tempo libero. 40 anni ma non li dimostra!

Nel 2016 Tempo Libero compie 40 anni. Una fiera di lunga tradizione, ma sempre giovane e molto amata dal pubblico del Trentino Alto Adige per il suo coinvolgente mix di novitA�, divertimento e offerte speciali per il vostro tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *