venerdì , 26 Aprile 2024

Aquila basket – Il presidente Longhi: a�?Una Trentino Cup stimolante e partecipata”

600 trentino basket cupQuasi 4000 spettatori nella spettacolare due giorni di grande basket internazionale al PalaTrento

Lo spettacolo delle stelle NBA, dei campioni Azzurri, di quattro nazionali pronte a darsi battaglia prima dei rispettivi impegni nella lunga estate 2017: questo e molto altro A? stata la 6A�A�Trentino Basket Cupandata in archivio con la quinta vittoria in sei edizioni della��Italia, guidata in panchina dal CT Ettore Messina. Una��altra edizione particolarmente soddisfacente, quella del torneo organizzato da Aquila Basket, Trentino Marketing, Asis, Comune di Trento e Apt di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi.

Il premio di MVP assegnato aA�Marco Belinelli, capace di prendersi per la terza volta il trofeo di migliore giocatore del torneo, rende la��idea di quanto la guardia degli Atlanta Hawks e il resto dei suoi compagni abbiano saputo entusiasmare il pubblico del PalaTrento: i tifosi trentini e della Nazionale hanno risposto alla grande alla a�?chiamataa�? degli Azzurri, assiepando il Pala Folgaria nei giorni del training camp sulla��Alpe Cimbra e poi sostenendo a gran voce capitan Datome e compagni per tutto il torneo di Trento.

 

I 2000 spettatori del sabato sera e i 1833 presenti alle finali raccontano diA�quasi 4000 presenzeA�al PalaTrento per assistere alle prime uscite stagionali della��Italbasket, capace di battere la Bielorussia (96-36) e poi i Paesi Bassi (66-57 nonostante la��infortunio alla mano destra di Danilo Gallinari) prima di ricevere la coppa dal presidente di Trentino Marketing Maurizio Rossini. I beniamini del pubblico bianconero Diego Flaccadori e Filippo Baldi Rossi non sono scesi in campo,A�ma avranno ancora occasione per provare a debuttare in maglia azzurra nel prosieguo della��estate.

LUIGI LONGHI (Presidente DOLOMITI ENERGIA TRENTINO):A�a�?Anche quest’anno la Trentino Basket Cup ha conquistato l’interesse del pubblico trentino e dei tanti turisti che affollano la nostra provincia in questo periodo. Vedere all’opera cosA� tanti campioni A? uno stimolo anche per la societA� Aquila Basket per fare le cose sempre nel migliore dei modi. Un particolare ringraziamento alla Federazione Italiana Pallacanestro nella persona del presidente Dottor Gianni Petrucci per la fiducia di cui ci onora. Agli azzurri un grosso in bocca al lupo per i prossimi campionati europei e un arrivederci alla prossima Trentino Basket Cupa�?.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *