giovedì , 25 Aprile 2024

AREA REUNION
MartedA� 21, Trentino Musica da��Autore

MartedA� 21 dicembre 2010
ore 21.00
Auditorium Santa Chiara
Trento

Stagione Trentino Musica d’Autore 2010/2011
Laboratorio culturale Si PuA? Fare e Centro Servizi Culturale S. Chiara presentano
AREA REUNION

Patrizio Fariselli, pianoforte/ tastiere
Paolo Tofani, chitarre/ elettronica
Ares Tavolazzi, contrabbasso/ basso el.
Con la partecipazione di Walter Paoli, batteria, e ospiti a sorpresa

Dopo i successi del concerto dei Litfiba e della prima nazionale del tour teatrale della raffinatissima Malika Ayane alla��Auditorium, prende sempre piA? forma la prima stagione di Trentino Musica da��Autore, che vede il Centro Servizi Culturali S. Chiara affiancarsi e rafforzare la collaborazione e le sinergie con quei soggetti provinciali che operano nel settore da anni come Show Time, Piattaforma Eventi ed ora Laboratorio Culturale Si PuA? Fare.
Ed A? proprio insieme a questa��ultima che prende forma il prossimo appuntamento per una stagione che si annuncia ricca e piena di sorprese. Alla��Auditorium di Trento la��unica data regionale dei mitici AREA, per un evento unico reso possibile dalla speciale a�?reuniona�? di uno dei gruppi che hanno fatto la storia della a�?musica da��autorea�? non solo in Italia ma nel mondo.

Quante sono le rockband italiane conosciute ovunque? Pochissime. Tra queste, sicuramente, gli Area.
Inutile provare a definire il loro genere e i loro percorsi, perchA� si deve chiamare in causa il jazz, il rock, il progressive, la world music (che allora non esisteva neppure come definizione), la��avanguardia, la pura sperimentazione, la canzone politica. Dopo 30 anni di cambiamenti sociali ed evoluzioni musicali oltre che tecnologiche, ecco Ares Tavolazzi (basso), Paolo Tofani (chitarre e synth) e Patrizio Fariselli (tastiere) nuovamente insieme sul palco. SarA� un concerto a�?stranoa�?: una band senza il suo elemento simbolico, il cantante e vocalist Demetrio Stratos. Eppure, per tutti coloro che hanno amato gli Area, sarA� un evento emozionante, una sfida a cui Tavolazzi, Fariselli e Tofani si sono offerti con coraggio.
Quella di Fariselli, Tofani e Tavolazzi non A? una “reunion” vera e propria dal sapore nostalgico ma
un’operazione musicale di ben piA? ampio respiro: facendo tesoro del comune passato, i nostri vogliono guardare soprattutto al futuro proponendo non solo la musica degli Area ma anche i rispettivi percorsi musicali individuali intrapresi dopo la fine di quella incredibile esperienza musicale e sociale chiamata Area.

Biglietto:
Posti Centrali a�� 25,00 – piA? Euro 1 di prevendita
Posti Laterali a�� 20,00 – piA? Euro 1 di prevendita
Platea alta a�� 15,00 – piA? Euro 1 di prevendita

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *