sabato , 27 Aprile 2024

AVATAR_MEETING
Con Douglas Gayeton l’ultimo appuntamento

untitled.bmpOggi, giovedA� 4 dicembre alle ore 21.00 al Museo Tridentino di Scienze Naturali, si terrA� il quarto ed ultimo appuntamento con AVATAR_MEETING, il ciclo di conferenze-dibattito che nell’ambito della mostra “Avatar_un’esperienza nel mondo virtuale” si A? proposto di affrontare i temi delle socialitA� emergenti e della condivisione di conoscenze tramite infrastrutture basate su Internet e interattivitA�.

Nel corso delle scorse settimane Avatar_meeting ha portato a Trento esperti nazionali nel settore dei nuovi media che hanno incontrato il pubblico in tre serate aperte a tutti, con l’obbiettivo di illustrare e far comprendere le caratteristiche innovative di una Rete che A? sempre piA? parte della nostra vita quotidiana.
Questa settimana ospiti dell’incontro, dal titolo “Rappresentare il virtuale“, l’americano Douglas Gayeton regista del medio metraggio “Molotov Alva, odissea in Second Life” accompagnato da Pier Giorgio Provenzano, curatore del montaggio della pellicola che sarA� proiettata in apertura della serata. I due esperti racconteranno il processo creativo che ha portato dall’analisi antropologica di Second Life, alla produzione di una “summa per immagini” – il documentario Molotov Alva – di ciA? che i mondi virtuali hanno da offrirci in termini di rischi, opportunitA� e riflessioni sulla natura umana.

Douglas Gayeton A? un regista ed esperto di nuovi media – dagli anni novanta si occupa di immaginare, narrare ed esplorare gli orizzonti delle nuove tecnologie di comunicazione.
Pier Giorgio Provenzano A? uno dei maggiori esperti italiani di machinima, ha al suo attivo numerose produzioni video girate all’interno di mondi virtuali.

Durante la serata sarA� possibile visitare gratuitamente la mostra Avatar: un’esperienza nel mondo virtuale aperta al pubblico dalle 21 alle 23.00.

Vedi anche

8 marzo 2018: gli appuntamenti dedicati alla Giornata internazionale della donna

8 marzo 2018: gli appuntamenti dedicati alla Giornata internazionale della donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *