martedì , 16 Aprile 2024

BANCO DI SARDEGNA SASSARI a�� DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Uno straordinario Tony Mitchell trascina l’Aquila all’impresa

sassari

Banco di Sardegna Sassari – Dolomiti Energia Trentino: l’Aquila Basket compie l’impresa di vincere al PalaSerradimigniA�che solo Milano era riuscita ad espugnare.

Vero cardiopalma a Sassari per il match tra i padroni di casa della Dinamo e la��Aquila Basket Trento, aquilotti corsari che con una prestazione perfetta, di sacrificio del gruppo e forti di una giganteggiante performance di Mitchell hanno vinto per 92 a 84!

Partita di alta classifica quella della��anticipo a�?pasqualea�? al PalaSerradimigni di Sassari, su un parquet praticamente inviolato dove solo a Milano era riuscita la��impresa di vincere; padroni di casa con il dente avvelenato che volevano assolutamente prendersi una rivincita, memori della sconfitta trentina nel girone da��andata con un secco 104 a 82. Una prestazione Supersonica della��Aquila anche questa��oggi che ha saputo esaltarsi contro la Dinamo Sassari seconda forza del campionato, giocando un ottimo basket, pulito e lineare. Prova eccellente di tutto il gruppo con la��americano Mitchell fenomenale, 36 di valutazione con 31 punti 6 rimbalzi 3 assist e una stoppata, ben assistito da Dada Pascolo 12 punti 9 rimbalzi 5 assist e 2 stoppate, per i sassaresi ottimo la��americano Logan 23 punti e 2 assist; sabato 11 aprile la corazzata bianconera tornerA� a giocare tra le mura amiche contro Pesaro.

Aquila che parte bene con le ottime giocate di Owens e Sanders, rispondono gli isolani con il possente Brooks e una tripla perfetta di David Logan; Trento avanti 12 a 7 dopo 5a�� di gioco con Dada Pascolo che trova i suoi primi punti, difese molto reattive in questa prima frazione in un match bello e molto veloce. A 2a��17a�? dalla prima pausa Pascolo ruba una palla con la complicitA� di Owens e scappa, finta e canestro in cassaforte con la��Aquila che scappa a piA? 7; sul finale ottimo rimbalzo difensivo di Mitchell che porta Trento alla prima pausa con un ottimo 21 a 12. Seconda frazione che vede Sassari buttarsi avanti con cattiveria con un ottimo ingresso di Mboodj al quale risponde un super Mitchell, Trento avanti di 8; Mitchell ancora protagonista dopo 3a�� con una bomba forzatissima ma efficace. Dopo 6a��30a�? Aquila a piA? 10, massimo vantaggio per i bianconeri che vanno a canestro ancora con la��americano Grant bissato dalla��ottima tripla del giovane Flaccadori; Aquila molto fallosa in queste prime due frazioni, Banco di Sardegna che prova a farsi sotto con la schiacciata di Lawal che porta il punteggio sul 28 a 34 per i Buscaglia boys. Schiacciatona di Owens sul finale dopo una fuga a due con Mitchell uomo assist in questa occasione, #1 aquilotto assolutamente il migliore del match fino a questo momento. Nel concitato finale di secondo quarto la Dolomiti Energia riesce a restare a piA? 9, 37 a 46 il parziale.

Si riparte dopo la pausa lunga con gli aquilotti che tengono ancora benissimo il campo allungando a piA? 13 con Davide Pascolo, massimo vantaggio, risponde il solito Logan con una tripla precisissima; a 5a�� dalla terza sirena Pascolo colpisce ancora con uno dei suoi tiri, Sassari prova a rifiatare ma ancora Mitchell scappa e schiaccia, Trento avanti di 13 lunghezze. Altra stoppatona di Pascolo, eccezionale il friulano oggi, mentre per Sassari la��americano Dyson cerca di caricare i suoi alla rimonta; sul finale di tempo Logan trova una��altra bomba da tre, con Grant che porta gli ultimi punti ai bianconeri, terzo periodo con la��Aquila ancora avanti 69 a 58. Ultimo tempino con primi tre punti firmati da Kadji, Sassari come uno schiaccia sassi si porta a meno 5; in difficoltA� Trento che viene pressata in maniera asfissiante dagli isolani, ma Forray trova una tripla e fa respirare i suoi. Che battaglia, nessuno arretra sportellate a tutta da entrambe le parti, Aquila che stringe i denti e cerca di mantenere il piccolo vantaggio, Sassari si porta a meno 1 sempre con Logan con 6a��15a�? dal termine; sempre Logan, Trento ha buttato un vantaggio straripante in questi ultimi minuti con gli isolani spronati da un pubblico infuocato; Mitchell porta la��incontro sulla��81 a 80 con 27 punti personali fino ad ora, un match veramente infinito con Pascolo che porta la��Aquila a piA? 3 a 2a�� dal termine; per Sassari ancora Sanders gli risponde Mitchell che non ci sta e trova altri punti Aquila. Super Mitchell a 1a�� dalla fine con una schiacciatona da paura, si stimano infarti a raffica in zona Trento! La��Armata trentina sbanca la Sardegna con il punteggio di 94 a 82, solo applausi per questo gruppo!

Banco di Sardegna Sassari a�� Dolomiti Energia Trentino: 82-94 ( 12-21 37-46 58-69 )

Dinamo Sassari: Logan 23, Formenti, Sanders 8, Devecchi 6, Lawal 8, Chessa, Dyson 17, Sacchetti, Mbodj 6, Vanuzzo, Brooks 9, Kadji 10. Coach Sacchetti

Aquila Trento: Mitchell 31; Sanders 8, Pascolo 12, Grant 9, Forray 12, Flaccadori 3, Owens 11, Baldi Rossi, Armwood, Spanghero 6. Coach Buscaglia

 

Lorenzo Molinari – TrentoBlog.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *