venerdì , 26 Aprile 2024

BITCOIN TRENTINO: in regione i primi esercizi commerciali ad accettare la nuova valuta digitale

I Bitcoin, la nuova valuta digitale, sbarcano in regione grazie ai primi esercizi commerciali che li accettano come forma di pagamento.

bitcoin trentinoArrivano anche in Trentino e Alto Adige i Bitcoin, la nuova valuta digitale in rapida diffusione in tutto il globo. Come riporta il Sole 24 Ore (qui l’articolo completo), il Salone Boschetto di Cavalese, attivo dal 1870 come barbiere e parrucchiere, A? il primo esercizio commerciale del Trentino ad accettare i Bitcoin come forma di pagamento.

In Alto Adige, a Merano e Renon, sono rispettivamente uno studio di consulenza finanziaria (Cfi) e una pensione (Bachmann) le prime realtA� ad accettare la nuova valuta.

Come riporta il sito del Bitcoin Project (qui il link), “Bitcoin A? una delle prime implementazioni dell’idea di cripto-valuta, idea descritta per la prima volta nel 1998 da Wei Dai nella mailing list cypherpunks. Bitcoin A? pensato come una nuova forma di denaro, intendendo per denaro tutto ciA? che viene accettato come pagamento di beni e servizi e come rimborso dei debiti in un determinato paese o contesto socio-economico. La sua particolaritA� A? l’impiego di tecniche crittografiche, senza fare affidamento su autoritA� centrali, per il controllo della creazioni di nuovi Bitcoin e per il controllo delle transazioni”.

Chi fosse interessato ad approfondire la tematica, puA? consultare il sito sopra indicato e soddisfare ogni dubbio o curiositA� su questa nuova valuta. Di seguito, pubblichiamo un video (potete attivare i sottotitoli in italiano) che offre una panoramica completa sulle cose da sapere relative ai Bitcoin.

Vedi anche

Festival dell’Economia: in programma quasi 100 eventi

Il Festival dell’Economia, giunto alla sua 14^ edizione, inizierà giovedì 30 maggio nel pomeriggio per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *