giovedì , 18 Aprile 2024

BOOKIQUE: gli appuntamenti dall’8 all’11 luglio 2014

600Gli appuntamenti in Bookique dall’8 all’11 luglio

MartedA�A�8 luglio, dalle ore 19

So you think you can create?
La Bookique propone per oggi in orario aperitivo (dalle 19 in poi) una “session” creativa nello splendido all’aperto scenario della propria piazzetta, dando vita ad un nuovo happening culturale davvero originale. La sfida A? semplice. La��organizzazione mette a disposizione i colori, i pennelli ed i pannelli, le persone vengono e possono dipingere, scrivere, disegnare, scattare foto liberamente negli spazi appositamente studiati… la��importante A? riempire tutto prima delle 22. Poi si ammirano i capolavori, si fanno due chiacchiere e si vede quello che succede, con piacevoli sorprese, in una vera e propria a�?coollective painting performancea�?! Ingresso libero, basta presentarsi armati di tanta creativitA�. Per la��occasione cous cous + birretta + matitaa�� 5 euri! So you think you can create?

MercoledA� 9 Luglio, ore 21
Rue Royale (Folk rock uk/usa) a�� concerto alla��aperto
SonoritA� rarefatte e psichedeliche per un duo dolcissimo che fa della musica il proprio perdersi quotidiano per il mondo. Sono questi i Rue Royale, che tornano alla Bookique per un concerto all’aperto imperdibile. Dopo il fortunato “Guide to an escape” il duo inglese/americano porta all’attenzione del pubblico trentino il proprio nuovo lavoro “Remedies Ahead”, rilasciato per la Sinnbus Records, dove ripropongono l’accattivante accoppiata di rock e nu-folk che li contraddistingue in maniera peculiare nel mondo della musica alternativa europea. L’utilizzo quasi calligrafico della chitarra acustica, l’intreccio perfetto di voci maschile e femminile di Brooklyn e Ruth, l’utilizzo mirato di effetti elettronici, creano atmosfere sognanti e contemplative, che testimoniano il desiderio di collocarsi furoi dal tempo attraverso la musica e il proprio modo di viverla. Tra riff accattivanti e trascinanti e melodie piA? nitide e laconiche, lo spettatore attraversa tutta la gamma dei sentimenti disponibili all’ascolto, dall’attesa di una tazza di thA? bollente allo scatenare corpo, mani e piedi a ritmo di musica. Un folk pop dolce, ma mai smielato, assolutamente da amare e da non perdere. Inizio puntuale ore 21.
L’appuntamento con i Rue Royale A? il primo di quattro mercoledi all’aperto proposti da Bookique per luglio: mercoledi 16 sarA� la volta dei Next Point (ore 21), gruppo rock trentino che durante il live presenterA� in anteprima il proprio nuovo video, mercoledi 23 invece sarA� di scena il dj set Italia Paranooooica di Fabio dj con il meglio della new wave italiana dagli anni settanta ad oggi, infine il 30 luglio spazio al Mini July Feztival con il “pacchetto di plastica” Camillas, Pop X, Calcutta, Gioacchino TurA?, dalle 19.

Venerdi 11 Luglio, ore 21.30
R&B Addiction a�� Dj Siza
Dipendenza da R&b, black & soul music? Non ca��A? problema, ci pensa il Dj Siza a curarvia��

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *