giovedì , 18 Aprile 2024

Impact Hub: ritornano i “Salotti urbani”

600Dopo il successo della prima e la conferma della seconda edizione Impact Hub Rovereto ripropone per la��estate roveretana gliA�appuntamenti a�?Salotti Urbania�? curati daA�Giuliano Lott, giornalista, musicista, critico musicale.

Salotti UrbaniA�A? un progetto diA�Impact Hub RoveretoA�che si sussegue a cadenza settimanale durante la stagione estiva in Largo Vittime delle Foibe: musica a chiacchiere per raccontare in poco piA? di una��ora la piA? recente cultura musicale. Brani selezionati e diffusi tramite supporti classici (vinile su giradischi analogici) si alterneranno durante una��informale incontro alla��aperto. Ancora una voltaA�Impact Hub RoveretoA�interviene sugli spazi urbani e li trasforma, facendoli rivivere in modo diverso, contemporaneo, innovativo e dinamico. La strada si trasforma in salotto, le automobili si trasformano in sedie e poltroncine, il rumore del traffico stradale si trasforma in musica per le proprie orecchie.A�Impact Hub RoveretoA�invita il cittadino a riappropriarsi creativamente dello spazio che lo circonda, e lo invita soprattutto a impegnarsi consapevolmente per la concretizzazione del bene e della��armonia comune: la musica come condivisione, come stimolo per il pensiero e come relax assoluto che distoglie dal tran tran quotidiano.

Il quarto e ultimo appuntamento A? previsto per MercoledA� 9 Luglio 2014, alle ore 18.30. Per questo ultimo appuntamento Giuliano Lott propone al pubblico: “Todd Rundgren a�� Il mago delle rockstar”.A�Parafrasando uno dei suoi capolavori, a�?AA�wizard, a true stara�?, Todd Rundgren, quasi sconosciuto in Italia ma musicista di culto negli Usa, A? stato pioniere delA�garage punk con i Nazz alla fine degi anni a��60, rocker di successo prima come solista e poi come band leader degliA�Utopia (partiti come supergruppo progressive e finiti come quartetto dal suono quasi-FM), chitarrista funambolico, maA�soprattutto produttore di grandissimo talento, sia con i suoi lavori che per altri grandi nomi, da Meat Loaf a Daryl Hall & John Oates, dagli xtc ai Grand funk, da Patti Smith ai New York dolls.

Per approfondimenti:
http://rovereto.impacthub.net/event/salotti-urbani-2-9-luglio-2014-h-18-30-largo-vittime-delle-foibe-rovereto/
http://rovereto.impacthub.net/event/salotti-urbani-programma-completo/
http://rovereto.impacthub.net/program/salotti-urbani/

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *