martedì , 23 Aprile 2024

a�?CAM-SHOTSa�?
la nuova personale di Germano Wolf

posterLo spirito creativo dell’artista, film-maker e fotografo Germano Wolf torna a a�?colpirea�? con una nuova mostra personale, organizzata grazie alla collaborazione e all’ospitalitA� del Comune di Borgo Valsugana e in particolare dell’Assessore alle AttivitA� Culturali Enrico Galvane all’altrettanto preziosa collaborazione di Simonetta Scarpini.

Questa volta l’arte a�?fuori dalle regolea�? di Wolf si esprime esclusivamente attraverso l’imma- gine, declinata in fotografie, videoinstallazioni e polaroid. E se dietro l’obiettivo Wolf sacrifi- ca l’ortodossia della tecnica fotografica a favore della pura creativitA�, davanti alla camera la scelta dei soggetti A? rigorosamente orientata in un’unica direzione: la dimensione femmi- nile, non senza una certa dose di provocazione come A? consuetudine di Wolf.

Le foto dell’artista risultano cosA� di un’eleganza non convenzionale che traspare dalla sua totale mancanza di ricerca e tecnicismo. Gli scatti di Wolf non sono pianificati ma immedia- ti e seguono l’istinto, l’impulso e le emozioni che il dialogo fra il soggetto e l’autore impone. L’artista quindi rifugge da ogni forma di precisione tecnica, preferendo un approccio diretto e divertito alla fotografia. Il suo soggetto prediletto lo si evince dai suoi lavori, totalmente monotematici: la donna.

Ed A? proprio la donna quindi, attraverso la visione a�� o distorsione, a seconda dei punti di vista a�� di Wolf la protagonista della personale intitolata a�?CAM-SHOTSa�?, che verrA� alle- stita presso lo Spazio Klien, al piano terra del Municipio, in Piazza De Gasperi 20 a Borgo Valsugana.

Il vernissage dell’esposizione A? in programma venerdA� 14 giugno, alle ore 18.30.

Fra polaroid, videoinstallazioni e fotografie di grande formato la nuova provocazione di Wolf a�� giA� protagonista del progetto a�?Gwenornothinga�? con Alessia Negriolli a�� invade stavol- ta gli spazi istituzionali, accentuando il contrasto fra l’a�?inconsuetudinea�? dei suoi lavori e il ri- gore della location.

Dopo l’inaugurazione, la personale a�?CAM-SHOTSa�? di Germano Wolf potrA� essere visitata sino al 30 giugno dal martedA� al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 e domenica dalle 10 alle 12; lunedA� chiuso.

 

Info:

Ingresso A? libero.

+39 349 7447668 a��

germanowolf.tumblr.com/

germanowolf70@gmail.com

A�acpresstn@gmail.com

 

a�?CAM-SHOTSa�?, a cura di Germano Wolf 14-30 giugno 2013, Borgo Valsugana, Spazio Klien del Municipio, Piazza De Gasperi 20 Vernissage: venerdA� 14 giugno 2013, ore 18.30. Orari: martedA�-sabato ore 10-12 e 16-19; domenica ore 10-12; lunedA� chiuso; ingresso libero.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *