lunedì , 17 dicembre 2018
Home / economia e società / “Chiamata a Raccolto”: tutti a San Michele all’Adige per coltivare il futuro

“Chiamata a Raccolto”: tutti a San Michele all’Adige per coltivare il futuro

Sabato 3 e domenica 4 novembre, rispettivamente a Rovereto e a San Michele all’Adige due eventi per grandi e piccini dedicati a “coltivare il futuro”

Due giorni per cominciare a “coltivare il futuro”. Queste le prerogative dell’iniziativa. Saranno presenti l’autore Massimo Angelini e l’imprenditrice Chiara Centofanti.

Sabato 3 novembre  dalle ore 19.00 alle 20.00  presso la libreria Arcadia a Rovereto
presentazione del nuovo libro di Massimo Angelini “Ecologia della parola” 2018, ed. Pentagora, alla presenza dell’autore.

Domenica 4 novembre a San Michele all’Adige dalle ore 9.00 alle 12.30 presso la Sala Polifunzionale del Municipio in via Biasi 1/A  “Le radici del passato per coltivare il futuro”. Verso quale biodiversità? Incontro pubblico con il “filosofo della ruralità” Massimo Angelini e testimonianza dell’imprenditrice Chiara Centofanti dell’azienda “100orti” di Vicenza

dalle ore 13:30 alle ore 18.00 presso il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina SCAMBIO DI SEMENTI e MERCATINO DI PRODOTTI BIOLOGICI e biodiversi del Trentino. Per lo scambio si possono portare le proprie sementi autoprodotte!
Inoltre:
dalle ore 13:30 alle ore 18.00 laboratorio per bambini “Uno spauracchio per amico” a cura dei Servizi educativi del Museo
alle ore 14.30 momento letterario con alcune letture su Wendell Berry, romanziere, poeta, agricoltore, ecologista, pacifista, a cura della Libreria Arcadia
alle ore 15.00 visita guidata gratuita la Museo, a cura dei Servizi educativi del Museo
alle ore 16.00 laboratorio di autoriproduzione sementi, a cura dall’Associazione La Pimpinella dove si potrà imparare come preservare e riprodurre le sementi del nostro orto.

CHIAMATA A RACCOLTO 2018 è un’iniziativa promossa dall’Associazione La Pimpinella in collaborazione con il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, il Comune di San Michele all’Adige, GasGos di Arco e libreria Arcadia di Rovereto e con il contributo di Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol e del Consorzio dei Comune della Provincia di Trento BIM dell’Adige.

Per info: info@lapimpinella.org / pagina facebook

Ingresso gratuito a tutti gli appuntamenti

Vedi anche

Al teatro di Villazzano le “Storie di Gianni” dedicate ai più piccoli

Domenica 18 novembre ad ore 16.00 al teatro di Villazzano va in scena lo spettacolo …