mercoledì , 19 settembre 2018
Home / cinema / CINEMA IN CORTILE: 12 I FILM IN PROGRAMMA PER L’ESTATE

CINEMA IN CORTILE: 12 I FILM IN PROGRAMMA PER L’ESTATE

Il primo appuntamento è per giovedì 5 luglio alle 21.30 con il film “La forma dell’acqua” (USA, 2017) di Guillermo del Toro.

La locandina del film “La forma dell’acqua”.

Torna anche quest’anno nei mesi di luglio e agosto l’appuntamento con la rassegna “Cinema in cortile” promossa da Trentino Film Commission, Comune di Trento (qui il programma dettagliato) e Opera universitaria con la collaborazione del Coordinamento teatrale trentino.

Sono 12 i film in programma per questa 9^ edizione: nelle serate di giovedì ritroveremo alcune tra le più interessanti pellicole dell’ultima stagione cinematografica mentre, novità di quest’anno, nei lunedì di agosto ci attenderanno gli appuntamenti con il “Cinema ritrovato”, alcuni capolavori che hanno fatto la storia della settima arte in una versione restaurata che ce li restituisce nella loro bellezza originale.

Come ogni anno la rassegna propone uno dei 150 progetti sostenuti da Trentino Film Commission. Quest’anno la scelta è ricaduta sul documentario “Moser, scacco al tempo” di Nello Correale prodotto da Filmwork e Tipota Movie Company in associazione con Michelangelo Film e in collaborazione con Trentino Film Commission.

Dall’esordio nel professionismo alle tre vittorie consecutive alla Parigi-Roubaix fino al ritiro in Trentino il documentario racconta le vittorie epiche del ciclista tra i più amati in Italia. Con la partecipazione dei rivali di un tempo: Beppe Saronni, Eddy Merckx, Bernard Hinault. Tutti i film saranno proiettati nel cortile delle scuole Crispi-Bomporti a Trento (via S. Giovanni Bosco, 6).

 

Vedi anche

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO: A TRENTO LA MOSTRA FOTOGRAFICA “NOSTALGHIA”

Sabato 22 settembre e domenica 23 settembre 2018 le ‘Giornate Europee del Patrimonio’. A Trento …