giovedì , 25 Aprile 2024

CIRCUITO TEATRALE TRENTINO: gli appuntamenti dedicati alla donna

A�600Diversi sono gli appuntamenti teatrali sui palcoscenici della nostra provincia alla��interno del Circuito Teatrale Trentino, alcuni su tematiche femminili in occasione della festa della donna.

G.A.D. CittA� di Trento
La��ANATRA ALLa��ARANCIA
con Mauro Gaddo, Mara Sartori, Giovanni Rosso, Nadia Rossi, Giuliana Germani
regia di Alberto Uez
ALDENO a�� sabato 8 marzo 2014 a�� Teatro Comunale a�� ore 20.45

Quattro personaggi scolpiti tra comicitA� e satira psicologica, che animano una vicenda umoristica, con continui colpi di scena e battute frizzanti, condiscono e danno sapore a a�?La��anatra alla��aranciaa�? piatto aristocratico che sta preparando per gli ospiti una divertentissima cameriera:

Lui: simpatico mascalzone, quarantacinquenne sceneggiatore TV di successo
Lei: dA?dita alla casa e alla cura dei bambini, annoiata… anzia�� arrabbiata!
Lui dice di sA�: sono divertente, simpatico, spiritoso a��
Lei dice di lui: bugiardo, egoista, infedele a��
Lui chiede a lei: sei mai stata felice con me in tutti questi anni?
Lei dice a lui: se fai la media viene bassa, molto bassa!

Inevitabilmente salta fuori l’Altro, segni particolari: serio, distinto e per giunta nobile! L’esatto opposto del Lui, Gilberto! E a Lei, Lisa, quest’uomo nuovo, piA? giovane e piA? bello non dispiace affatto. Anzi A? talmente lontano dal dispiacerle che decide -nientemeno- di abbandonare Gilberto e partire con l’Altro pera�� la cittA� dell’Amore, Parigi!
RiuscirA� Gilberto a dissuadere la moglie dai propositi di fuga? E Lisa, potrA� mai perdonare il marito farfallone? Cosa potrebbe accadere se Lui, Lei, l’Altro, la segretaria (bella e sexy!) di Lui e una governante impicciona si trovassero a dover passare un weekend tutti assieme “appassionatamente?
a�?La��anatra alla��aranciaa�? A? diventato un successo noto al grande pubblico grazie al film di Luciano Salce che nel 1975 ha diretto Ugo Tognazzi, Monica Vitti e Barbara Bouchet!

Des A�toiles
TUTTI A BORDO a�� DESTINAZIONE MUSICAL
con la partecipazione dei ballerini e cantanti della��Associazione dilettantistica danze sportive a�?Des A�toilesa�?
regia di Mauro Da��Alessio
BRENTONICO a�� sabato 8 marzo 2014 a�� Teatro Monte Baldo a�� ore 21.00

A? uno spettacolo originale, una composizione di svariati spezzoni tratti da musical e film famosi, interpretati da ballerini e cantanti dell’Associazione dilettantistica danze sportive “Des A�toiles” di Trento.
La compagnia a�?Des Etoilesa�?, con a capo il direttore artistico Mauro D’Alessio, che cura anche la regia, A? composta da oltre 60 persone.
Ecco alcuni degli importanti titoli di film e lavori teatrali che vanno a comporre lo spettacolo, completamente ballato, recitato e cantato dal vivo, con oltre 100 costumi di scena: Cats, Moulin Rouge, Notre Dame, Anastasia, Sette spose per sette Fratelli, Dirty Dancing, Grease, Dr. Jeckyl & Mr. Hide, ecc..

Compagnia LaQ-Prod
VECCHIA SARAI TU!
di Antonella Questa e Francesco Brandi
con Antonella Questa
regia di Francesco Brandi
TIONE DI TRENTO a�� domenica 9 marzo 2014 a�� Teatro Comunale a�� ore 21.00

Una vecchia di ottant’anni si ritrova in ospizio contro la propria volontA�. Una caduta, qualche giorno in ospedale, il figlio lontano, una nuora avida, la nipote che non ha mai tempo, quindi la soluzione migliore per tutti A? la casa di riposo.
Per tutti tranne che per lei.
Come tornare allora a casa, davanti al suo mare, per ritrovare le amiche di sempre con cui fare per quattro chiacchiere il pomeriggio, per rivedere CarmA? l’amico d’infanzia e finire la vita dove l’ha sempre vissuta?
Scappare A? l’unica soluzione, costi quel che costi.

Un viaggio alla scoperta di come oggi tre donne vivono la loro etA� e l’avanzare inesorabile del tempo: chi si rifiuta di invecchiare per sentirsi ancora a�?giovanea�?, chi da vecchia subisce la tirannia del a�?invecchiare benea�? e chi giovane lo A? davvero, ma si sente giA� vecchia!

Le donne, la loro etA� e l’invecchiamento al quale non hanno ancora diritto.

Uno spettacolo comico per esorcizzare la paura di invecchiare e ricordarsi che a�?vecchiaa�? a��. lo sarai anche tu!

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *