venerdì , 26 Aprile 2024

CONCORSO ROCK TIME
Iscriviti alla 3A� edizione

logo7Torna per il terzo anno consecutivo la��appuntamento con il contest musicale a�?Rock Timea�? rivolto a band ed artisti solisti trentini e non.

Rock Time ha come primo obiettivo quello di legare il decennio degli anni sessanta alla realtA� musicale del terzo millennio con un filo conduttore immaginario fatto di note, suoni e di diverse sensibilitA� artistiche.

La terza edizione di a�?Rock Timea�?, le prime due sono state vinte dai a�?BLUESKYa�? e dai a�?PAPESATANa�? A? rivolto sia agli artisti e alle band che propongono cover sia a quelli che suonano proprie composizioni originali ed A? organizzato dalla��Associazione Street Music, in collaborazione con Switchradio.it e la Metroart di Riva del Garda.
Dalla fine di novembre alla fine di gennaio si svolgeranno cosA� una lunga serie di live set in diversi locali trentini che daranno spazio con modalitA� diverse al concorso per una lunga kermesse musicale. Punto fondamentale del concorso infatti A? la��esecuzione da parte degli iscritti di almeno tre pezzi relativi al decennio che va dal 1960 al 1970 non importa se di artisti italiani od internazionali e neppure il genere dal rock al pop, dalla psichedelia al country. A questo proposito va sottolineata la massima libertA� di interpretazione: ogni brano puA? infatti essere riletto a piacere della��artista in modo tale di dare un contorno originale al tutto. Ogni gruppo scelto potrA� essere on stage per un tempo di esibizione fra i venticinque e quaranta minuti.

Dopo il successo delle prime due edizioni anche in questo caso gli anni sessanta verranno cosA� come ci ha spiegato Dario Turco della Street Music a�?in qualche modo riletti e reinterpretati secondo la��attitudine dei gruppi o dei singoli artisti che parteciperanno a questo concorso che vuole essere un omaggio ad un periodo importante, per molti fondamentale, per chi ama la musicaa�?.

Essenziali le modalitA� di iscrizione a Rock Time: ogni gruppo o artista solista deve inviare una biografia esaustiva (senza inutili elenchi di concorsi e riconoscimenti per capirci), una foto e gli estremi per i contatti, accanto ad una scheda tecnica.
Il primo premio di questa edizione di Rock Time consiste in quindici ore di registrazione presso gli studi Metroart di Riva del Garda. La finalissima del concorso , prevista al Paradise Art CaffA? di Cles, verrA� anche registrata e mandata in onda poi su Switchradio.it, la web radio dedicata alla musica trentina e ad ogni gruppo verrA� consegnato in seguito il cd della loro esibizione.

Il materiale per iscriversi a Rock Time va inviato entro e non oltre il 25 novembre: associazionestreetmusic@gmail.com o a Street Music c/o Dario Turco, via Livenza, Rovereto.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *