venerdì , 19 Aprile 2024

Confindustria: Crash course on intellectual property and research funding

250Finanziamenti alla ricerca e proprietA� intellettuale: Ateneo e Confindustria insieme per la sesta edizione del corso Al via da lunedA� la sesta edizione del corso promosso dalla��UniversitA� di Trento per informare sulle opportunitA� di finanziamento dei programmi comunitari e la difesa della proprietA� intellettuale. NovitA� di questa��anno, la collaborazione con Confindustria Trento.

Undici gli incontri tra aprile e maggio a partecipazione gratuita per dottorandi, ricercatori, startupper e imprenditori Trento,

SarA� dedicato ai problemi e agli strumenti del trasferimento tecnologico, alla gestione della proprietA� intellettuale e alla capacitA� di trovare fondi per la ricerca il corso promosso dalla��UniversitA� di Trento (Divisione supporto alla ricerca scientifica e al trasferimento tecnologico) e rivolto ad aziende, startupper, ricercatori e dottorandi. Durante gli incontri, ad accesso libero,A�interverranno rappresentati del mondo accademico e aziendale per spiegare, in particolare, i punti chiave del programma europeo Horizon 2020 e le novitA� in materia di brevetti e tutela della proprietA� intellettuale.

Il corso a�?Crash course on intellectual property and research fundinga�?A�a�� giunto ormai alla sua sesta edizione a�� si arricchisce questa��anno della collaborazione con Confindustria Trento, una partnership che garantirA� un maggiore raccordo con il mondo imprenditoriale, sia nella fase di formazione durante il corso, sia nello sviluppo dei potenziali progetti di innovazione tecnologica. Undici gli incontri che si terranno tra aprile e maggio.
Ad aprire gli interventi, lunedA� prossimo 14 aprile alle 14 al Polo scientifico e tecnologico Fabio Ferrari di Povo sarA� Giorgio Clarotti, Research Policy Officer della Commissione europea. Nel programma, previsti interventi di esperti della��UniversitA� diA�Trento, consulenti da��impresa e imprenditori, coinvolti grazie alla collaborazione con Confindustria, come Ettore Cosoli, Research & Development Manager di Dana Italia, che chiuderA� gli incontri venerdA� 30 maggio.

I seminari del a�?Crash course on intellectual property and research fundinga�? si terranno tutti in lingua inglese e sono a partecipazione gratuita previa iscrizione sul sitoA�crashcourse2014

Vedi anche

Festival dell’Economia: in programma quasi 100 eventi

Il Festival dell’Economia, giunto alla sua 14^ edizione, inizierà giovedì 30 maggio nel pomeriggio per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *