mercoledì , 24 Aprile 2024

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO a�� OPENJOBMETIS VARESE: Una lucida Aquila supera la rinnovata Varese di Caja e si prende il 5A� posto!

forray

Dolomiti Energia Trentino – Openjobmetis Varese: l’Aquila Basket si impone sulla squadra guidata fino a pochi giorni fa da Pozzecco e raggiunge Brindisi al quinto posto in classifica.

La truppa Buscaglia vince con merito il posticipo del lunedA� imponendosi sulla rinnovata Varese per 78 a 65; gli aquilotti, davanti per tutto il match, hanno sofferto il ritorno dei biancorossi solo nella seconda frazione dove i ragazzi del neo coach Caja si sono portati in scia grazie alla��ottimo Maynor, 19 punti 4 rimbalzi e 6 assist a referto per la��americano; Aquila che nel terzo tempo ha perA? dimostrato, grazie alla��ottimo gioco di squadra, che a Trento non si passa! Una Trento che ha saputo difendere molto bene con qualche sbavatura a rimbalzo, doverose sono le citazioni per la��onnipresente Owens, per uno scatenato Flaccadori e il solito Mitchell oggi in doppia doppia 14 punti 10 rimbalzi con 2 assist. Dolomiti Energia che con questa vittoria sale al 5A� posto a 22 punti in piena zona play-off, mentre Varese A? sempre piA? inguaiata nelle zone basse della classifica raggiunta al penultimo posto anche da Pesaro.

La cronaca: Match al via con i seguenti quintetti, Buscaglia parte conA�Forray, Sanders, Mitchell, PascoloA�eA�Owens, mentre coach CajaA�conA�Maynor,Eyenga,Diawara, KangurA�eA�Jefferson.

Primo tempo molto equilibrato, con squadre contratte e molto attente in difesa, si risponde canestro a canestro e dopo 5a�� si viaggia sul 7 pari; poi Mitchell suona la carica per i bianconeri, segna e fa segnare, ottimo Grant e Sanders, sul finale di tempo un frizzante Flaccadori prova e trova una bomba da tre perfetta che mette in ginocchio Varese, 20-9 alla sosta con la Dolomiti che viaggia con un 50% dal campo. Seconda frazione che vede Varese piA? arrembante, prima con Maynor poi con il solito Diawara la rediviva Openjobmetis torna in scia piazzando il break di 10 a 0 e si porta a -1, scatenando a�?la��iraa�? del Busca che si sbraccia stile Poz. Le rotazioni aquilotte danno i frutti sperati, prima Spanghero poi un super grintoso Baldi Rossi che dalla distanza pesca il jolly riportano a piA? 6 i bianconeri che trovano finalmente ossigeno! Ottima Varese a rimbalzo, oggi sembra prendere tutto sotto il cesto, ma ancora Mitchell sul finale trova i punti che mandano le due squadre alla pausa lunga sul 39 a 34, bella partita, aperta e combattuta.

Terza frazione alla��insegna di Owens e Grant, energia pura e Trento si riporta a piA? 19 con un parziale di 15-1, punteggio di 54 a 35; Varese che pasticcia molto in zona da��attacco trovando punti solo dalla lunetta con Trento che mette decisamente la��ipoteca sulla partita e Caja si sbraccia e pure la��ex tecnico Pozzecco seduto in a�?zona stampaa�? sembra assai spazientito! Biancorossi che provano una timida reazione prima con Callahan poi con Kangur, Trento tiene botta e segna gli ultimi punti con il baby Flacca che dalla lunetta ne fa 2 su 2, ultima pausa che vede la��Aquila avanti per 65 a 44. Ultima frazione che vede protagonista ancora Eyenga pericolosissimo nelle sue incursioni, Varese mette paura ai trentini piazzando un parziale di 15 a 1 e si riporta pericolosamente sotto; time out di Buscaglia che sprona i suoi ora a solo piA? 8 da Maynor & C., si riparte con due canestri della��ottimo Grant, punti pesantissimi e importantissimi per i bianconeri, poi capitan Forray mette una bomba che chiude le speranze dei lombardi, finale 78 a 65, Aquila che A? meritatamente in zona play off, avanti cosA�!

Dolomiti Energia Trentino a�� Openjobmetis Varese 78 -65 ( 20-9 39-34 65-44 )

Dolomiti Energia Trentino. Mitchell 14, Sanders 8, Pascolo 3, Grant 12, Forray 5, Flaccadori 9, Owens 10, Baldi Rossi 6, Armwood 4, Spanghero 7. Coach Buscaglia

Openjobmetis Varese. Maynor 19, Casella 12, Jefferson 6, Lepri ne, Diawara 3, Okoye ne, Callahan 5, Kangur 8, Balanzoni ne, Pietrini ne, Eyenga 12. Coach Caja

Lorenzo Molinari – TrentoBlog.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *