venerdì , 26 Aprile 2024

FESTE VIGILIANE 2012
La Cena Benedettina, Doss Trento – 16 giugno 2012

Sabato 16 giugno 2012 ore 21.00 sul prato del Doss Trento, al calare della sera, rischiarata da trepide fiammelle, tra le note dei canti gregoriani e lo scandire della Regola di San Benedetto, si rivivono storie passate e presenti, storie di umanitA�, di sofferenza, ma anche di grande speranza, in occasione delle Feste Vigiliane di Trento 2012.

A? questo lo scenario offerto a tutti quelli che, salito il Verruca dalla panoramica strada degli Alpini, si apprestano alla rievocazione della a�?Cena Benedettina de Sancto Apolenarioa�?.

La��intento A? sempre stato quello di voler offrire una voce ed uno spazio a culture e a situazioni che si trovano o si sono trovate a dover fare i conti con la��intolleranza e nel contempo far emergere alta la vocazione alla pace propria della cittA� di Trento e di tutti i suoi cittadini.

CosA� sono stati ospiti fin dal 1994, personaggi di culture e religioni diverse: monaci tibetani, rabbini ebrei, alti rappresentanti di paesi stranieri, uomini e donne che hanno segnato profondamente il nostro tempo.

Come A? ormai tradizione la��identitA� della��ospite verrA� rivelata poco prima della��inizio della manifestazione; preme comunque anticipare che, in segno di doverosa comunanza, la SolidarietA� scandirA� i tempi della Cena di questa��anno.

Il menA? della Cena Benedettina A? assai frugale, come si usava un tempo per i pellegrini: pasta e fagioli, pane e formaggio, acqua, vino e un dolce. Il Pane di San Vigilio, una specialitA� appositamente realizzata per la��occasione, viene preparato dalla��Associazione Panificatori della Provincia di Trento.

I biglietti saranno posti in vendita presso lo stand informativo delle Feste Vigiliane al Torrione in piazza Fiera a partire da giovedA� 7 giugno, dalle ore 14.00 ore 20.00, fino ad esaurimento.

Per maggiori informazioni:
www.cenabenedettina.it

Info e programma delle Feste Vigiliane 2012:
www.festevigiliane.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

2 commenti

  1. pergol vittorio

    cercate di non dare informazioni non corrette.
    come da informazioni dell’APT e del Comune di Trento, per partecipare alla Cena Benedettina, dovevo
    recarmi nei giorni 7 e 8 giugno dalle ore 10 alle 18, pressi il Torrione.
    Oggi alle ore 10.45 ero al Torrione per iscrivermi. Sorpresa tutto chiuso con affisso avviso che tutti i biglietti erano esauriti.
    Dalle ore 10 alle ore 10.45 tutti i 2000 biglietti erano stati venduti?
    Alla faccia dell’organizzazione e al menefreghismo verso il pubblico che viene indirizzato con disagi e costi inutilmente.
    Forse come da chiacchiere di corridoio i biglietti vengono ceduti a pacchetti ai soliti noti.
    Pergol Vittorio

    • Gentile Vittorio, il post che lei ha commentato si riferisce all’edizione del 2012 quindi le informazioni non possono essere considerate non corrette in quanto, semplicemente, non si riferiscono all’evento oggetto del suo commento. Cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *