martedì , 23 Aprile 2024

SUONI UNIVERSITARI
Ultimo atto 5 giugno 2012

Si preannuncia una serata molto intensa quella martedA� 5 giugno 2012 che, a partire dalle ore 21.00, vedrA� quattro band giocarsi la vittoria del concorso Suoni Universitari organizzato dall’Opera Universitaria di Trento. Sul palco dello Studentato San Bartolameo si A�daranno battagliaA� Bob and the Apple, Francesco Camin, Pois Noirs e The Shape.

Sia Bob and the Apple che Francesco Camin erano arrivati in finale anche nell’edizione 2011, senza perA? aggiudicarsi il primo posto.
L’edizione 2012 prevede un importante opportunitA� per tutti i finalisti che potranno fare una sessione prove a�� presso il Centro Musica di Trento a�� alla presenza del musicista e produttore Giorgio Canali, ex CCCP.

Mescolando influenze di varia provenienza a�� in particolare scene USA e inglesi a�� i Bob and The Apple, partiti come cover band, da qualche tempo compongono pezzi propri, che raccontano storie e frammenti di vita. Nel 2011 hanno registrato il loro primo disco dal titolo A�Rouge SquadronA�.

Nato nell’88, Francesco Camin ha alle spalle un lungo percorso di formazione. Dalle lezioni alla militanza in varie formazioni rock locali come i NoName, i Napkins e i BE TWIN FRIENDS con le quali frequenta numerosi palcoscenici trentini fino a quando, nel 2010, inizia l’attuale progetto sonoro segnato da arrangiamenti e melodie affascinanti.

A�Taffo, Capa, Fra e GioA� sono i Pois Noirs con una line up a base di chitarra, voce, basso, synth e batteria. Classica formazione rock, con tanta carica e voglia di sperimentare strade diverse. I suoni sono quelli delle chitarre distorte su cui si inserisce la linea ritmica di Saviola e Capacchione, mentre i testi sono volutamente in italiano.

Si resta nel rock con i The Shape, venato perA? da atmosfere decisamente meno disinvolte e solari. Echi dei Doors, Nick Cave e wave si ritrovano sia nella voce di Francesco Lucchese, sia nei brani che risentono anche di riferimenti sonori che vanno dai Beatles ai Led Zeppelin, dai The Who ai The Black Keys.

La serata A? a ingresso libero.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *