sabato , 20 Aprile 2024

FESTIVAL PIU’ PIANO 2012
2A� settimana: 2 concerti

Nella seconda settimana del Festival PiA? Piano sono i programma due concerti, il primo a Cavalese ed il secondo a Trento.

MercoledA� 1A� agosto si torna in Val Fiemme per la seconda data in programma nel Palazzo della Magnifica ComunitA�. La pianista veneziana Letizia Michielon si esibirA� in un recital solistico dalle atmosfere raffinate del primo Novecento francese. La serata si apre con la seconda raccolta di Preludi di Claude Debussy (1862-1918) per concludersi con il virtuosistico La Valse di Maurice Ravel (1875-1937). Nell’artistico abbraccio di questi due grandi autori, Michielon suonerA� una propria composizione dal titolo Douze Intuitions, scritta nel 2012 e presentata a Cavalese in prima esecuzione assoluta.

Sabato 4 agosto il Festival torna in cittA�, a Trento, con uno spettacolo di burattini dedicato al pubblico giovane di ogni etA�. SarA� il burattinaio trentino Luciano GottardiA�a presentare nella Sala della Fondazione Caritro (Palazzo Calepini, dietro il Duomo) la storia di Pierino ed il Lupo, resa intramontabile dalle musiche di Sergej Prokofiev, eseguite per l’occasione dal pianista trentino Tullio Garbari nella versione per pianoforte solo.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *