martedì , 23 Aprile 2024

FIAT – 500 Abarth 595

Abarth presenta im anteprima mondiale al Motor Show di Bologna la nuova derivazione dalla Fiat 500, la Abarth 595, ripresa del modello con cui Karl Abarth iniziA? l’avventura dello scorpione, piA? di 60 anni fa. Disponibile in due versioni: Turismo e Competizione.

Entrambe le personalizzazioni sono equipaggiate da un motore 1.4 Turbo T-Jet, con una potenza maggiorata fino a 160 CV grazie all’elaborazione subita dal normale motore di serie. Il propulsore A? un 4 cilindri da 16 valvole sovralimentato con turbocompressore, che permette, in modalitA� sport, di ottenere una coppia massima di 230 giA� a 3.000 giri, con velocitA� massima di 211 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h che avviene in soli 7.4 secondi.

Tutto merito della funzione “Over boost” che agisce sulla mappatura della centralina e sulla pressione del turbo. Allo stesso tempo, nonostante le performance, Fiat Abarth 595 permette consumi medi nel ciclo combinato di 6.5 litri/100 km.

Vedi anche

LANCIA – Ypsilon

La nuova Lancia Ypsilon A? la a�?piccola ammiragliaa�? della casa torinese e viene proposta nella variante a 5 porte per la prima volta nella sua storia, per accogliere con maggiore comoditA� gli amanti di questa vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *