sabato , 20 Aprile 2024

FIERA D’AUTUNNO 2012
Bolzano – Dal 28 novembre al 2 dicembre

Dal 28 novembre al 2 dicembre la Fiera Bolzano, piazza Fiera 1, si trasformerA� una��altra volta, in una grande vetrina della��economia locale. Un programma ben articolato nella cornice dei vari settori espositivi giustificherA� da solo una visita motivata alla Fiera.

Nella��anno in corso la Fiera da��Autunno segnerA� la 65a edizione: nonostante le numerose primavere che hanno contribuito a consolidarne la lunga tradizione, la manifestazione A? sempre riuscita a rinnovarsi nei contenuti.

Susanna Degasperi riassume i temi della prossima edizione. a�?La��artigianato, la��arredamento e casalinghi, la��alimentazione e i sapori, la salute e i servizi pensati per i cittadini sono i settori chiave attorno cui ruoterA� la Fiera da��Autunno. Nei settori C e D del padiglione fieristico esporranno aziende che operano nei comparti della��artigianato, della��arredamento, della��edilizia e dei casalinghi e che sanno trasformare lo spazio abitativo in una��oasi di pace e benessere. Nel settore D verrA� allestito il salone dedicato alla��Alto Adige, mentre una piccola parte del settore C sarA� trasformata nel paese del bengodi grazie alle numerose specialitA� culinarie di tutta��Italia. Da venerdA� 30 novembre, i settori A e B saranno interamente riservati a tutto ciA? che ruota intorno alla salute, alla corretta alimentazione e ai prodotti biologicia�?.

In merito alle novitA� confezionate per la Fiera da��Autunno 2012, Susanna Degasperi cita la data di svolgimento della rassegna, fissata tra la fine di novembre e la��inizio di dicembre, ovvero quasi un mese prima di Natale: periodo ideale per effettuare acquisti o per concedersi anche solo una piacevole passeggiata tra gli stand.

Fabio Da Col spiega che: a�?Dal 30 novembre al 2 dicembre la Fiera da��Autunno avrA� luogo in concomitanza con Biolife, Fiera della��eccellenza regionale biologica, e con Nutrisan, Salone per le intolleranze alimentari e la corretta alimentazione, nella consapevolezza della crescente importanza che salute e benessere rivestono nel quotidiano delle persone.

Nutrisan sarA� alla��esordio, mentre Biolife, che si svolge giA� da alcuni anni con la��obiettivo di promuovere prodotti biologici regionali, ha visto crescere man mano la��interesse di pubblico ed operatori. I visitatori potranno informarsi su come alimentarsi correttamente e toccare con mano la��eccellenza dei prodotti biologici del Belpaese. La scelta di tenere Biolife in occasione della Fiera da��Autunno si A? rivelata vincente cosA� come confermato negli anni passati anche dalla��alto grado di soddisfazione espresso sia dagli espositori che dai visitatori. Per quel che concerne il salone Nutrisan, la��intento sarA� diffondere la cultura di un corretto approccio alimentare e nutrizionale, e suggerire, tra la��altro, alimenti adatti ad un numero sempre piA? alto di persone soggette a intolleranze alimentaria�?.

Info:
www.fierabolzano.it/fieraautunno

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *