giovedì , 25 Aprile 2024

FUOCHI BIBLICI
Marco Morelli

ANTmorelliRaccolta di opere in bronzo, terracotta e legno dello scultore Marco Morelli

La badia di San Lorenzo costituisce la��ambiente ideale per questa mostra tematica in cui la��arte propone spunti di riflessione sul racconto evangelico e contemporaneamente esalta le strutture architettoniche del sacro.

La��artista afferma a�?Con le mani, con la terra impregnata da��acqua e di fuoco ho costruito scene e segni, certo solo allusivi, della��utopia trasgressiva del mistico Giovannia�? ma quanto viene proposto ai visitatori supera largamente la modestia delle sue parole: alla��interno di uno dei migliori esempi di architettura romanica della cittA� di Trento, si potranno infatti ammirare 33 opere da��arte che Marco Morelli ha improntato ad una raffigurazione trascendente.

Il Gruppo Cultura della��Associazione Oratorio S. Antonio, organizzatore della mostra, invita tutti a godere questo evento che avrA� luogo dal 19 aprile al 3 maggio prossimi e che prevede la��ingresso libero dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, con la sola avvertenza che le visite non potranno essere effettuate durante le funzioni liturgiche.
La��inaugurazione sarA� effettuata il 19 aprile alle ore 18 con una presentazione di Marcello Farina, docente della��universitA� di Trento ed A? anche previsto per martedA� 23 aprile alle ore 20,30 un concerto di chitarra classica del maestro Andrea Gasperi che eseguirA� musiche di Bach e Beethoven.Trento, 13/4/2013

Guarda laA�brochure morelli

Info:

dialogo.dicomunitA�@gmail.com

Gruppo Cultura Ass.ne Oratorio S.Antonio

A�

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *