giovedì , 25 Aprile 2024

GIORNATA DEGLI OSCAR 2016: mercoledA� 9 marzo i migliori film tornano nelle sale Cineworld

Tornano nelle sale di Cinewold tutti i film premiati agli Oscar 2016

600 Premio-Oscar-2016
Dopo anni di attesa e ben 6 nomination, Leonardo Di Caprio A? riuscito a vincere il premio Oscar come Miglior Attore Protagonista in Revenant a�� Redivivo, che si A? aggiudicato anche i premi per la Miglior Regia (Alejandro G. Inarritu) e per la Miglior Fotografia (Emmanuel Lubezki, terzo premio di fila).

Grandiosa anche la performance di Mad Max: Fury Road che ha vinto ben sei statuette, facendosi ricordare come il film piA? premiato di questa edizione. Room A? valso invece la��Oscar per la Miglior Attrice Protagonista a Brie Larson, mentre gli attori che hanno vinto i premi come migliori non protagonisti sono andati a Mark Rylance per Il Ponte delle Spie e adAlicia Vikander per The Danish Girl.

La Grande Scommessa si A? aggiudicato il premio Oscar per la miglior sceneggiatura, riuscendo a spiegare in maniera convincente un tema come quella della crisi finanziaria. il maestro Ennio Morricone, infine, A? riuscito a vincere la statuetta per la colonna sonora di The Hateful 8 di Quentin Tarantino.

Insomma, nessuna notizia che non sapevate giA�; ma cosa accomuna tutti questi film e protagonisti al di lA� dei premi vinti? Il fatto che mercoledA� 9 marzo torneranno in via del tutto eccezionale nelle nostre sale per a�?festeggiarea�? assieme, e a prezzo promozionale, i film che hanno segnato gli ultimi 12 mesi. Non mancate!

La programmazione completa della giornata a questo link.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *