martedì , 16 Aprile 2024

OPENJOBMETIS VARESE – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Crisi di risultati in campionato, la��Aquila perde anche a Varese.

La��Aquila irriconoscibile in campionato perde ancora una volta, questa volta tocca a Varese affossare la squadra bianconera con un secco 96 a 82.

600 aquila

La super squadra in versione europea sembra la brutta copia quando gioca in Lega A, dopo aver perso gli ultimi due match con Brindisi e Avellino deve arrendersi anche ad una non irresistibile Varese, superata nel girone da��andata per 89 a 63; vien difficile anche fare un commento obbiettivo, la domanda sorge spontanea quella se si A? voluto puntare solo alla EuroCup dove si vede una squadra motivatissima capace di imporsi con squadre molto piA? blasonate, con roster importanti, con una facilitA� quasi disarmate per poi rituffarsi nel campionato con le pile scariche e con una svogliatezza inaccettabile; bene per la coppa ma forse cercare di arrivare dignitosamente anche nel massimo torneo credo sia doveroso e la Dolomiti vista nelle ultime prestazioni a�?Italianea�?, ci viene quantomeno difficile poter pensare anche solo ad un posto play-off.

A�

Top & Flop: Davide Pascolo A? senza ombra di dubbio il giocatore piA? continuo in questo ultimo periodo, preciso in difesa dove le sue lunghe leve gli permettono di imporsi a rimbalzo in quasi tutti i confronti, e perfetto nelle sue sortite in attacco rimane sempre un giocatore indispensabile, oggi un bel 33 di valutazione con 24 punti e 9 rimbalzi assolutamente una spanna sopra tutti, Tritolo!

Ottima presenza e prestazione anche del a�?Barbaa�? Julian Wright, pesante e poderosa la sua presenza sotto canestro dove lotta come un leone, oggi 19 punti e 7 rimbalzi lo rendono incolpevole alla sconfitta, Massiccio!

Dopo averlo citato in maniera negativa in piA? occasioni in questo ultimo periodo anche Peppe Poeta sembra aver trovato un ottimo approccio ai match, preciso nei passaggi, veloce a rimbalzo e buono anche in fase realizzativa sembra finalmente tornato un jolly con una marcia in piA?, Rinato.

Male anzi malissimo la zona difensiva degli aquilotti, brutta prestazione per uno dei piA? positivi questa��anno, Trent Lockett oggi non A? mai entrato nel match, peccato perche la��americano A? uno dei pochi che riesce a correggere i match in salita dando il lA� a rimonte incredibili, Perdonato!

Buscaglia non riesce a a�?spronarea�? nei diversi time-out il gruppo, ca��A? sicuramente tempo per ripartire, un confronto tra il gruppo A? da��obbligo, mercoledA� si riparte con il recupero di campionato nella ostica trasferta di Pesaro, dove si deve assolutamente cambiare marcia trovando e cercando una vittoria che diventa indispensabile come la��aria!

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *