giovedì , 18 Aprile 2024

GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI:
IL PANORAMA DELLE OPPORTUNITA�

oigaSecondo ciclo per i seminari divulgativi regionali promossi dalla��OIGA – Osservatorio per l’ImprenditorialitA� Giovanile in Agricoltura. Il prossimo appuntamento dal titolo a�?Giovani imprenditori in agricoltura: il panorama delle opportunitA�a�? A? fissato per oggi, 7 maggio a Trento, presso il Grand Hotel Trento, in via Alfieri 1, dalle 9.30 alle 13.30.

Il seminario, organizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione, Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) e Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa), A? completamente gratuito ed A? rivolto agli operatori del settore, agricoltori, imprenditori, professionisti, tecnici e a quanti fossero interessati a intraprendere una��attivitA� o volessero informarsi e aggiornarsi sulle opportunitA� e sulle ultime novitA�.

Nel corso della��incontro, rappresentanti del Mipaaf, di Ismea e di Invitalia affronteranno tematiche di primaria importanza per i giovani imprenditori agricoli, come: le strategie in favore dell’insediamento, la permanenza e lo sviluppo delle aziende giovani; i finanziamenti regionali per lo sviluppo dell’impresa agricola; gli incentivi previsti dal D.Lgs. 185/2000 a favore dell’autoimprenditorialitA� e del subentro in agricoltura; la questione fondiaria, il credito, la formazione, la ricerca applicata e le politiche di filiera; le assicurazioni agricole come strumento di copertura di rischi ed emergenze per l’agricoltura; le aziende biologiche ed il loro ambiente operativo; la competitivitA� del settore agricolo italiano e le sue peculiaritA� nel mercato globalizzato.

Trento A? la quinta tappa di questo nuovo ciclo di incontri che prevede altri otto appuntamenti in altrettante cittA� italiane (Genova, Matera, Perugia, Campobasso, Udine, Salerno, Ancona, Pescara) e che si concluderA� a giugno, nella Capitale, con una manifestazione fieristica in Via dei Fori Imperiali.

Il calendario completo con le date e le location A? disponibile sul sito www.oigamipaf.it

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria organizzativa:
Seminari OIGA

Numero Verde: 800-943242
Fax: 06-233298181
info@dge.it

Vedi anche

Career fair: giornata d’incontro tra Ateneo e mondo del lavoro – 14 marzo a Trento, Povo e Rovereto

Career fair: giornata d'incontro tra Ateneo e mondo del lavoro - 14 marzo a Trento, Povo e Rovereto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *