venerdì , 19 Aprile 2024

A�GIRA VENTO GIRAA� Domenica pomeriggio a Arco i bambini costruiranno a�?macchine volantia�?

Domenica 24 agosto l’appuntamento per i piA? piccoli e per le loro famiglie A?A�fissato al Castello di Arco dove, a partire dalle ore 15.00 e fino alle 18.00, avrannoA�modo di partecipare al laboratorio creativo A�GIRA VENTO GIRAA�.

600-castello di arco

Guarda sempre con attenzione al pubblico dei bambini il programma dellaA�rassegna A�dicastelincastelloA�, promossa dal Servizio AttivitA� Culturali della ProvinciaA�autonoma di Trento e curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazioneA�con Museo Castello del Buonconsiglio e Coordinamento Teatrale Trentino.

Saranno tre personaggi specializzati nella costruzione di macchine volanti adA�accogliere i bambini che vorranno vivere, nella splendida cornice della lizza delA�Castello, un pomeriggio sulle ali della fantasia. Guidati da Barbara Frizzi ed EricaA�Vicenzi della Compagnia TEATRO PER CASO di Nago e da Giovanna Palmieri, cheA�coordina l’iniziativa per conto del Centro Servizi Culturali S. Chiara, i partecipanti alA�laboratorio potranno realizzare oggetti – semplici o piA? complessi – grazie ai qualiA�avranno modo di sfidare la gravitA� e immaginare di volare.A�

Utilizzando materiali leggeri, i bambini (ma anche gli adulti che liA�accompagneranno in questa avventura fantastica) potranno costruire la propriaA�originale macchina volante e tutti si trasformeranno in piccoli e grandi inventori perA�poter sognare e, forse, mettere le ali. Proprio come il grande Leonardo da Vinci.

Il laboratorio si volgerA� con orario continuato dalle 15 alle 18 e sarA� suddivisoA�in gruppi per etA�, in relazione alla difficoltA� delle proposte.

Il pomeriggio a Castello si concluderA� con la rappresentazione delloA�spettacolo A�Il Tasso a spasso: storie strambe e ramingheA� che avrA� inizio alle oreA�18,00 e sarA� curato dalle Compagnie a�?I Teatri Soffiatia�? e a�?Finisterrae Teatri”.

Il biglietto d’ingresso al Castello del costo di 5 euro (ridotto 3 euro) consentirA�A�la partecipazione al laboratorio e sarA� valido anche per assistere allo spettacolo.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *