venerdì , 26 Aprile 2024

Tornano gli ECO-SVARIONI a Sant’Anna a Sopramonte

Il 29 e 30 agosto il Gruppo Giovani NOS dA� il via alla terza edizione degli ormai collaudati e consolidati ECO-SVARIONI

svarioni14

Questa��anno la manifestazione si terrA� nella stupenda cornice naturale di Sant’Anna, vicino a Sopramonte, patrimonio culturale e storico molto importante per la��intera comunitA�. La rivalorizzazione di questo luogo A? supportata anche dalla��ASUC di Sopramonte che ha giA� espresso interesse ed entusiasmo per l’evento. La location A? facilmente raggiungibile anche a piedi, partendo da Sopramonte che A? comodamente servito dai mezzi pubblici.

ECO-SVARIONI A? un’occasione di incontro tra musica, divertimento, sport, natura ed eco-sostenibilitA�: obbiettivo cardine A? quindi quello di ricreare un mix perfetto tra tutti questi ingredienti.
Molte sono le attivitA� in programma:

-A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�SERATA AFRO MUSIC:A�il venerdA� sera sarA� completamente dedicato alla musica afro. In collaborazione con a�?JAMMING – Events, Music & Culturea�?A�si propone la coppia di dj trentini DJ ROBY P.I. & TEO VOICE, che negli anni a��90 hanno contribuito al successo della mitica discoteca Spleen. Il loro sound unico ed inconfondibile, attirava pubblico non solo da tutto il nord Italia ma anche da Austria e Germania: un mix fra reggae, ethno music, brazil, elettronica e dubstep.

A�

A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�BLACK HOUR: A? il fiore alla��occhiello della��intero evento! VenerdA� 29 alle ore 21.00 tutte le luci verranno spente per lasciare spazio alle suggestioni create dal fuoco e dal ritmo scandito dalle percussioni africane. Questa vuole essere una��ora a ridotto impatto ambientale: fiaccole sostituiranno le luci artificiali mentre i ragazzi della��associazioneGiratuttoA�coinvolgeranno i presenti con meravigliosi spettacoli di fuoco ed arti circensi. La��associazioneA�LolobA�A�darA� il ritmo a questi giochi di fuoco con musica acustica ricreata con le loro percussioni africane.

A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�TORNEO DI GREEN VOLLEY: il torneo di green volley, che quest’anno raggiunge la terza edizione, si terrA� sabato 30 agosto a partire dalle ore 9.00. Quindici squadre si sfideranno sui verdeggianti prati di Sant’Anna per diventare i nuovi campioni. E’ possibile iscriversi mandando un’e-mail aA�torneo@gruppogiovaninos.it

A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�CONCORSO FOTOGRAFICO: Il tema dedicato alla terza edizione A?:

A�VIVERE LA MONTAGNA:A�relazione tra la�?uomo ed il nostro territorioA�in chiave moderna.

A�Le foto dovranno quindi rappresentare la relazione tra uomo e territorio montano (limitato alla provincia di Trento) in un mondo attuale cosA� profondamente trasformato negli ultimi decenni.

Per chi intendesse partecipare A? possibile scaricare il regolamento all’indirizzoA�www.gruppogiovaninos.it. Le foto andranno consegnate entro il giorno 25 agosto 2014 la premiazione si terrA� invece sabato 30 agosto alle ore 19.15.

A�

A�A�A�A�A�A�A�A�A�GIORNATA ECOLOGICA: Una mattinata per partecipare attivamente come volontari

-nella raccolta rifiuti sui nostri sentieri; un momento di profondo senso civico e di comunione con la natura in cui ciascuno potrA� contribuire con un piccolo gesto di responsabilitA� a favore della comunitA�. Con la collaborazione del Gruppo La Regola di Cadine, la sezione SAT di Sopramonte, Il gruppo Alpini di Cadine e Vigili del Fuoco della Circoscrizione. Il ritrovo A? previsto alle ore 9.00 di sabato 30 agosto presso Piazza della Regola a Cadine o Piazza Oveno a Sopramonte.

A�A�A�A�A�A�A�A�A�A�MUSICA: che mondo sarebbe senza musica?! Con tutte queste proposte non puA? mancare la musica live che farA� da cornice a tutto la��evento. Tra le band presenti possiamo citare: Handred, Nonostantetutto, Waiting’ 4, La Crasi, No Way Back (Vasco tribute).

L’intera manifestazione, ad ingresso libero prenderA� vita venerdA� 29 a partire dalle oreA�A�17.00 per proseguire fino alle ore 02.00. Il sabato la giornata comincerA� alle ore 09.00 con la giornata ecologia ed il torneo di green volley e poi l’intrattenimento continuerA� fino alle 02.00. SarA� inoltre attiva una fornitissima cucina, gestita con la��aiuto degli alpini di Sopramonte,A�A�dove si potranno gustare ottimi panini e sorseggiare buona birra. Non mancheranno patatine,A�A�strauben, spritz e tanto altroa��

a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�? a�?

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *