venerdì , 26 Aprile 2024

T-Box project: Riccardo Grosso e Marco Corrao Duo al Pub Gulliver

Inedita, quanto inusuale, la collaborazione tra ilA�song-writer sicilianoA�Marco Corrao e l’eclettico armonicistaA�e cantante veneto Riccardo Grosso nel progettoA�T-BoxA�domenica 24 agosto,A�A�ore 18 al pub Gulliver (Rovereto)

600-tbox

La musica a�� all’interno della scatola T – A? fortementeA�influenzata dalle esperienze d’oltre oceanoA�di Grosso e Corrao, protagonisti negli ultimi anni di collaborazioni e tour in Europa e USA.A�Il mix di conoscenza musicale e di gusti, dA� vita ad una musica coinvolgente che attinge dalla Roots Music, dal Funky, dal Jazz e dal Blues dando vita ad un sound efficace e suggestivo.

Marco Corrao:A�ha all’ attivo tre dischi solista; nel Febbraio 2013 A? uscito il nuovo disco “Twin Rivers”, presentato a Palermo con la partecipazione del Jazzista Siciliano Francesco Cafiso. Nella primavera del 2013 presenta il disco Twin Rivers in Italia, Svezia, Danimarca ed Inghilterra. Successivamente l’estate 2013 lo ha visto impegnato in un tour Americano che ha toccato gli stati della Georgia, Florida, Tennessee e Arkansas come opening act per Delta Moon. Il musicista Corrao nel 2014 affianca vari cantautori della scena folk rock americana ed europea in giro per l’Italia, tra i quali Bocephus King, Jono Manson.
Riccardo Grosso:A�ha all’attivo un primo album in acustico del 2011 e un secondo – “Right Now” – composto da brani originali inciso con la RG Band (con la quale effettua tour in Italia ed Europa) vincendo il premio Lorenzo Vecchiato come a�?miglior Blues Band originale e migliori composizionia�?. Effettua diversi tour in USA nel 2008 (partecipando come unico italiano alla SPAH convention di St. Louis, invitato da Musselwhite) e nel 2009 (soprattutto in Louisiana) fino a stabilirsi a New Orleans nel 2010 dove collabora con alcuni tra i maggiori musicisti della cittA� tra i quali vanno citati Jumpin Johnny Sansone e John Fhol (giA� nei Lower 911 di Dr. John).

A�

Ascolta:A�http://youtu.be/ci-ccPQ-pmY

Foto e Bio:A�https://www.dropbox.com/sh/gabi5ix2yj2cggy/AABk2Y-GpICLjYvse1jSKgVVa

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *