sabato , 20 Aprile 2024

il 23 agosto alla Bookique i VEEBLEFETZER & THE MANIGOLDS live

Sabato 23 Agosto, ore 21.30,A�all’aperto in via torre d’Augusto a Trento iA�VEEBLEFETZER & THE MANIGOLDS live
600-Veeblefetzer & The Manigolds

Un inedito connubio tra dub, indie-folk e rock’n’roll, con venature alla Tom Waits e una passione per i Clash. Un gruppo fuori dagli schemi capace di districarsi tra stili musicali contingenti e mai monotoni, da echi di dub tra le baracche di Kingston a spazzi di puro rock’n’roll, tra un funerale a New Orleans e un matrimonio gitano nelle campagne di Sarajevo.
Voce, chitarra, tromba, susafono e batteria, una formazione che rende il timbro della bandA�decisamenteA�riconoscibile e originale. Lo show viaggia sui binari di una montagna russaA�capace di muoversi tra intime saliteA�ed esplosive discese.
In attesa dell’uscita del loro discoA�previsto per il prossimo autunno,A�i Veeblefetzer & TheA�ManigoldsA�continuano la loro incessante attivitA� live che li ha giA� visti calcare i palchi dei principali club e festival italiani e che li vede arrivare alla Bookique dopo la loro esibizione al prestigiosoA�Boomtown Festival (UK).

Nella��estate del 2012 iA�Veeblefetzer & The ManigoldsA�pubblicano online il loro EP dal titolo a�?The Truth Is Overrateda��, la veritA� A? sopravvalutata, largo all’immaginazione eA�a quello strato di ricordi e sensazioni che creano ogni singola realtA�A�costruita sull’esperienza. Cinque tracce che sfidano le divisioni tra generi musicali, dando vita ad un originale miscela musicale ed al sound Veeblefetzer, termine mutuato da a�?MADa��, rivista americana di satira e fumetti nata negli anni a��50, e usato in riferimento a qualsiasi tipo di macchinario che sia molto complicato o che non abbia uno scopo preciso.
La��approccio musicale eI� ruvido, impulsivo ed istintivo ma allo stesso tempo tende allaA�ricercatezza… immaginate Tom Waits festeggiare tre giorni di fila in compagnia di Lee “Scratch”A�Perry e Joe Strummer al matrimonio di Emir Kusturica. I Veeblefetzer & The ManigoldsA�sintetizzano questa fantasticheria ritagliandosi un singolare spazio nel panorama della musicaA�indipendente.
I testi in inglese parlano di viaggi, tumulti e stortezze della vita. Gli orizzonti si fanno labili e iA�confini facilmente valicabili. Storie di paesaggi, di sentieri, di cambiamenti, di relazioni e diA�ricordi, di ambizioni e delusioni.

I quattro hanno alle spalle anni di attivitaI� con artisti come Francesco de Gregori, Torpedo, The Reggae Circus di Adriano Bono, Rein e Pink Puffers. Sin dal loro primo esordio live finoA�alla��ultimissimo concerto, i Veeblefetzer & The Manigolds si stanno facendo notare perA�la��incredibile coinvolgimento che creano con il pubblico e per la freschezza del loro approccioA�musicale

https://www.youtube.com/watch?v=vwmaRy_O4Gw
http://www.veeblefetzer.it/

All’aperto, inizio puntuale.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *