mercoledì , 24 Aprile 2024

GIUSEPPE GIACOBAZZI
Trento – 11 maggio 2013

Si intitola a�?Apocalypsea�? il nuovo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi , da anni uno dei volti piA? noti dello Zelig televisivo , che approderA� alla��Auditorium di Trento sabato 11 maggio alle ore 21 nella serata organizzata da Fiabamusic in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S.Chiara.

Uno show , scritto e diretto da Andrea Sasdelli, che vedrA� il comico romagnolo sul palco per due ore filate, per affrontare con affettuosa ironia le tematiche piA? attuali, il rapporto con le donne, gli uomini che non sanno invecchiare, i telegiornali, i reality e la pubblicitA�.

Senza pause, una risata dietro l’altra: al termine di A�ApocalypseA� viene naturale guardare l’orologio e scoprire con stupore che dall’inizio son passati 120 minuti, senza una flessione. Giacobazzi A? un vero artista nel tenere desta l’attenzione e lo fa con grande arguzia, uno spirito d’osservazione notevole e una forte dose di veritA�.

Per Andrea Sasdelli, in arte Giuseppe Giacobazzi Apocalypse A? un one man show senza pause e con una risata dietro l’altra, 120 minuti, senza una flessione. Il comico romagnolo A? un vero artista nel tenere desta l’attenzione e lo fa con grande arguzia, uno spirito d’osservazione notevole e una forte dose di veritA�.

Anche gli episodi piA? strambi appaiono in linea con la sua storia, inserita nel contesto della Romagna anni ’70-’80. La sua indole cosA� tipicamente romagnola, la sua curiositA� per i dettagli, la sua ingenuitA� e la sua capacitA� quasi innaturale di dire la cosa giusta al momento giusto, fanno di Apocalypse uno spettacolo irresistibile.

Dalla��inizio di carriera come conduttore radiofonico, Andrea Sasdelli, in arte Giuseppe Giacobazzi, approda nel 2006 sul palco di Zelig che lo rende noto al grande pubblico. Nel suo curriculum artistico trova spazio la musica (a�?Balla sui cubia�?, 1993 e a�?Patacca Rapa�?, 2007), la scrittura (a�?Sburoni si nascea�?, 2001) e il cinema (a�?Tisana Bum Buma�? 2004, a�?Don Matteoa�? 2007). Nella��estate 2008 esce la sua seconda fatica letteraria, a�?Una vita da pauraa�?, che diventa immediatamente un best seller, e nel 2009 a�?Quel tesoro di mio figlioa�?, scritto a quattro mani con la��amico di sempre Duilio Pizzocchi. Nel 2011 escono due film: a�?Baciato dalla fortunaa�? con Vincenzo Salemme e Alessandro Gassman, e a�?Vacanze di Natale a Cortinaa�?, con Christian De Sica. Nella stagione 2013 A? ancora sul palco di Zelig.

I biglietti per lo show di Giacobazzi sono in vendita al prezzo di euro 27 + 4 per diritti di prevendita (centrale), 24+3,5 ddp (laterali) e 20+3 ddp (centrale alto) nei circuito Primi alla Prima e nei punti prevendita Grennticket e Ticketone.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *