martedì , 23 Aprile 2024

GTV presenta RicamArt:
LA MOSTRA DI RICAMI E DISEGNI

ricamart11999 a�� 2009: 10 anni di attivitA� per il Gruppo Trentino Volontariato (GTV) celebrati con un Settembre Vietnamico ricco di iniziative!

Dopo il concerto di Paola Turci e la mostra fotografica allestita nella Biblioteca Comunale di Trento, fino a lunedA� 21 settembre A? possibile ammirare disegni e ricami del tutto particolari esposti nello splendido chiostro del convento ex Agostiniani.

Questi disegni e ricami sono frutto del gemellaggio artistico tra i ragazzi trentini della classe IC di virtual design dell’Istituto d’Arte di Trento, che hanno realizzato dei disegni a tema a�?Vietnama�? e li hanno inviati in Vietnam e il gruppo di ricamatori del Centro Ricami di Hanoi, che hanno tradotto in ricami i disegni dei trentini.

Culture lontane, ma sensibilitA� artistica vicina: i ragazzi dell’Istituto d’Arte, infatti, durante un percorso a tema a�?Vietnama�? hanno avuto modo di presentarsi fotograficamente al gruppo di ricamatori di Hanoi, che in parallelo ha creato una presentazione analoga.

PerchA� le foto e non lettere, o email? Molto semplicemente, perchA� via immagini A? ancora piA? facile sentirsi piA? vicini, senza l’ostacolo della lingua e senza bisogno di traduttori o intermediari.

Da non perdere, inoltre, l’occasione di unire arte e e(t)nogastronomia con la cena vietnamita prevista per questa sera,A�giovedA� 17 settembre alle ore 19.30 nel chiostro del convento ex Agostiniani. In questo magico luogo, si potranno degustare le prelibatezze vietnamite e aggiudicarsi, attraverso l’asta di beneficenza, le splendide opere di ragazzi e ricamatori.

Per info e prenotazioni:
Gruppo Trentino Volontariato
info@gtvonline.org
Tel. 0461.986696

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *