martedì , 23 Aprile 2024

GUERRA O PACE? La Guerra Civile in Ucraina

La��appuntamento A? perA�mercoledA� 13 dicembre alle ore 20.30, presso la��Aula Magna delle scuole elementari di Volano (TN).

600 ucraina

Dalla��aprile 2014 A? in corso in Europa una guerra di cui non si parla piA? sulle grandi testate giornalistiche.A�A? la guerra nel Donbass, regione orientale della��Ucraina. A? il secondo conflitto in Europa, dopo quello nei Balcani degli anni a��90 del novecento, dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Eppure oggi nessun mezzo di informazione ne parla. PerchA�? PerchA� A? cosA� importante non parlare di una guerra che si svolge nel cuore della��Europa? Come mai i grandi organi da��informazione non si pongono il problema di capire perchA� A? in atto questo conflitto sanguinoso?

Le Associazioni a�?La Torrea�?, a�?Anthroposa�?, a�?Aiutateci a salvare i Bambini onlusa�? e a�?La��Uomo Liberoa�? in collaborazione conA�la��Azione Cattolica RagazziA�eA�la��Oratorio di Volano, con il patrocinio istituzionale dei comuni diA�Volano, Rovereto e AvioA�nonchA� il supporto dellaA�Fondazione Caritro, intendono affrontare questo importante tema, al fine di sondare quali interessi si celino dietro questo conflitto. Il popolo ucraino, nel caso specifico, non sarebbe che una vittima di questa guerra per procura che vede nell’espansionismo ad est della NATO uno dei principali motivi.

Di questi e di altri fondamentali argomenti parleremo con due ospiti da��eccezione qualiA�Vittorio Nicola Rangeloni, corrispondente di guerra dal Donbass, il quale ci racconterA� che cosa sta realmente accadendo in Ucraina in questo momento, rompendo cosA� il silenzio assordante della stampa italiana. E conA�Sebastiano Caputo, giornalista e reporter de a�?Il Giornale.ita�?,A�esperto di Medioriente e di media, il quale ci farA� capire quale A? la reale posta in gioco in questo conflitto ed il ruolo dei media a livello internazionale, che vedeA�da un lato la��espansionismo americano e dalla��altro la Russia di Putin sempre piA? decisa a porvi un argine.

La serata sarA�A�moderata dal dott. Simone Marletta, Presidente dell’associazione a�?Anthroposa�?.

La��appuntamento A? perA�mercoledA� 13 dicembre alle ore 20.30, presso la��Aula Magna delle scuole elementari di Volano (TN).

Tutta la cittadinanza A? cordialmente invitata.

GUERRA O PACE?A�
La Guerra Civile in Ucraina
Aula Magna Scuola Elementare
via Raffaelli – Volano (TN)
MercoledA� 13 dicembre ore 20:30
Sebastiano Caputo
Giornalista e reporter
Vittorio Nicola Rangeloni
Giornalista inviato di guerra dal Donbass
Modera la serataA�dott. Simone Marletta
Presidente dell’associazione Anthropos
Organizza
Associazione La Torre
Anthropos
Aiutateci a salvare i bambini – Onlus
La��Uomo Libero Onlus
In collaborazione con
Azione Cattolica Volano
Oratorio di Volano
Con il patrocinio di
Comune di Rovereto
Comune di Volano
Comune di Avio
Con il gentile contributo di
Fondazione Caritro
La��evento sarA� trasmesso in diretta sul canale Facebook della��associazione La Torre

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *