sabato , 27 Aprile 2024

UN AUGURIO DI GIOIA, SALUTE E SEMPLICITA’

gingerbread_themindfultomato
In A�questo giorno simbolico – A? il solstizio d’inverno – vorrei inviare a tutti, ma proprio a tutti, un augurio speciale di gioia, salute e semplicitA�.

Ieri stavo terminando di preparare la locandina dei prossimi corsi di cucina (che vi invierA? a brevissimo) e nello scrivere quello che A? il mio approccio e la mia filosofia alla cucina, al cibo e piA? in generale alla vita, ho pensato che sarebbe stato bello condividerlo da subito con le persone che conosco e con quelle che conoscerA?.

Adesso siamo tutti proiettati verso il Natale e le prossime festivitA�; c’A? chi sperimenterA� per la prima volta un menA? veg e senza glutine (e mi raccomando fatemi sapere come hanno gradito i vostri ospiti;-) e chi invece proporrA� menA? piA? tradizionali, ma che sta giA� nutrendo un interesse per una cucina che oltre a soddisfare i nostri gusti, nutra in profonditA� il nostro corpo e la nostra anima. A quelle persone dedico un pensiero particolare ed un incoraggiamento, anche attraverso questo breve testo-

La mia filosofia.
“Siamo ciA? che mangiamo!
Questa semplice frase che avremo sentito ripetere molte volte ha una profonda veritA�: il cibo di cui ci nutriamo A? il riflesso di chi siamo e puA? rappresentare la��uomo o la donna che saremo.
Con il cibo manifestiamo non solo i nostri gusti, ma anche i nostri valori e la nostra salute.
Prendendoci cura di noi ci prendiamo cura anche della��ambiente, della natura e di tutte le forme di vita che vivono in equilibrio in esso con gratitudine ed amore.
Imparare a nutrirsi in modo sano, naturale accompagnando questa��abitudine con della attivitA� sportiva e della meditazione ci mantiene in salute e ci ricollega con la parte piA? profonda di noi e ci permette di entrare meglio in relazione con gli altri.

Negli anni abbinando lo studio sulla��alimentazione con la
sperimentazione continua e la pratica dello Yoga ho sviluppato
( e continuo a farlo) una mia visione ed una mia cucina che coniuga i principi di una��alimentazione naturale e macrobiotica con un recupero della nostra tradizione del centro e sud Italia. La cucina A? il mio laboratorio alchemico, dove a�?distilloa�? piatti mai eccessivamente elaborati, che possano essere introdotti, salvo qualche voluta eccezione, in una��alimentazione quotidiana, ricerco la��equilibrio dei sapori ed una��estetica che non si trasforma in esibizionismo, preservando ed amplificando la��energia naturale degli alimenti.”

Ecco le date dei prossimi appuntamenti a Trento. A breve la locandina con le info dettagliate.
A breve anche la locandina dei corsi ad Arco.
29 gennaio
LA DISPENSA VEG E SENZA GLUTINE E PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE
7 febbraio
PRIMI PIATTI E CEREALI
21 febbraio
LA SANA PASTICCERIA
7 marzo
PANE SENZA GLUTINEA�

Vedi anche

FANTASIA DI ZUPPE – 6 NOVEMBRE – CORSO DI CUCINA A TRENTO

FANTASIA DI ZUPPE – corso di cucina veg senza glutine – 6 novembre – Trento, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *